Hercules 3D Prophet 9700 Pro 128MB

Pubblicità

rollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Scusate ma, qualcuno sa dirmi che razza di slot porta questa scheda? Ho guardato su internet ma non ho trovato nulla...
In pratica non è ne AGP ne PCI-e, ha 3... come chiamarli, 3 parti che si inseriscono nella scheda madre e non 2. Sulla mia vecchia P4PE c'era questo slot, poi ho provato a metterla su un PC più moderno con una Biostar P4VMA-M ma non c'è verso di farcela entrare. Devo cacciarla via la scheda? Mi dispiacerebbe, in fondo ha sempre fatto il suo sporco dovere senza problemi...

grazie

rollo ha detto:
Scusate ma, qualcuno sa dirmi che razza di slot porta questa scheda? Ho guardato su internet ma non ho trovato nulla...
In pratica non è ne AGP ne PCI-e, ha 3... come chiamarli, 3 parti che si inseriscono nella scheda madre e non 2. Sulla mia vecchia P4PE c'era questo slot, poi ho provato a metterla su un PC più moderno con una Biostar P4VMA-M ma non c'è verso di farcela entrare. Devo cacciarla via la scheda? Mi dispiacerebbe, in fondo ha sempre fatto il suo sporco dovere senza problemi...

grazie
quelle tre parti che si infilano nella piastra come li chiami tu è il taglio del pcb!cmq la tua ati è compatibile solo con gli slot agp!
se la scheda video non ti si infila nella piastra guarda se lo slot agp ha per caso un fermo da sbloccare......e cmq abbi la certezza assoluta di infilare la scheda nello slot giusto!

Si effettivamente c'era il blocco. Lo slot è AGP (C'è scritto sopra :eyes: ) e la scheda ci si infila. Ora ho un dubbio però: nel vecchio PC la scheda era alimentata per i fatti suoi attraverso uno spinotto molto simile a quello degli HD o lettori ottici ma più piccolo di dimensioni. Quel che mi chiedo è: la scheda prende corrente solo da li o se non lo inserisco si arrangia la scheda madre a dargli corrente? Lo chiedo perchè non ho prese di quel tipo sul PC sul quale sto cercando di montare la scheda, se non una che però non ci arriva...:shifty:

Se c'è il connettore supplementare di alimentazione suppongo debba essere attaccato all'alimentatore per forza.
Solitamente nella confezione viene fornito un adattatore con attacco molex da un alto e dall'altro quello per la VGA, se non c'è mi sà che dovrai acquistarlo da qualche parte, non dovrebbe costare molto ma penso non sia semplicissimo da reperire....

Mhhh ho preovato ad accendere il pc dopo aver montato la scheda senza alimentazione e all'accensione si è messo a fare: "BEEP BEEP BEEP BEEP". Mi sa che metterò la scheda in vendita per un bicchiere di vino...

Guarda che forse è semplivemente mancanza di alimentazione alla VGA..
Puoi postare una foto della scheda..??

P.s. Sono pronto ad offrirti un bicchiere di vino.. Sono il primo in coda..

Ora non ho modo di mettere una foto. Cmq si, probabilmente è la mancanza dell'alimentazione, il fatto è che no ho la possibilità di alimentarla, almeno tenendo presente le mie scarse conoscienze. Ho dei cavi di alimentazione "liberi" ma sono solo quelli per HD lettori ecc. e non vanno bene per la VGA. Se conosci un modo per adattarli alla scheda te ne sarei molto grato... potrei offrirti un bicchier di vino :asd:

Il vecchio PC me l'ha assemlato un fornitore e c'è il caso che quei pezzi se li sia tenuti lui... molto probabile.
Ha un nome questo adattatore? O meglio, hanno un nome i 2 tipi di prese che dovrei adattare? :) così evito figure tristi quando vado ad informarmi

Grazie mille!

E' un adattatore Molex/Alimentazione VGA...
A vedere le foto sembrerebbe come il connettorino di alimentazione del floppy disk

dsc0061218tr.jpg

dsc006963rw.jpg

Esatto, è proprio come quello del floppy... oggi vado in giro a cercarlo e se lo trovo mi faccio il regalo di natale. Poi visto che sei vicino ti mando una bottiglia di Lambrusco.

Ciao e grazie...

Ultima modifica:
Ho infine trovato l'alimentazione. Ho attaccato il tutto poi ho fatto partire. La ventola della scheda gira, il BEEP è uno solo però il PC non parte... arriva corrente alla tastiera ed al mouse ma il video rimane come se non ricevesse segnale (il video si alimenta da solo) quindi deduco che non sia un problema di carenza di corrente. Sapete cosa potrebbe essere?

Un solo bip indica che la vga è stata rilevata.
Forse l'ali non ce la fa...

Alcune VGA hanno lo stesso attacco del Floppy, altre ne hanno uno a 6 Pin, che suppongo sia lo standard definitivo.
Da quanto è l'ali? Potrebbe non farcela, ma mi sembra strano che neanche parta l'avvio....
Se hai la possibilità provala in un altro PC, o prova una VGA (che vada alimentata come la tua) sul tuo, potrebbe essere guasta....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro