helpPHOTORECper recupero dati

mmxc

Utente Attivo
12
0
CPU
i7
Scheda Madre
asus p8z68 v3
RAM
8
GPU
asus engtx 560 ti
OS
windows 7
salve qualche mese fa ho per sbaglio effettuato una formattazione completa su un hard disk esterno nel quale avevo dei dati che ora vorrei recuperare; qualcuno su questo forum nella sezione hard disk mi ha consigliato di usare photorec col quale è possibile fare una ricerca solo di determinati files..per la mia ricerca, questo criterio sarebbe l'ideale, solo che i file che devo cercare io (.kmz/.kml/.tcx/.gpx) nn sono presenti nel database del programma..leggendo la guida mi è parso di capire che è possibile personalizzare la ricerca aggiungendo i file nn presenti nel database...la guida in linea parla di righe stringhe ecc...bho?:-(
http://www.cgsecurity.org/wiki/Add_y...to_PhotoRec_IT
ma nn ci sto capendo una mazza...come fare riconoscere al programma i files?
altrimenti conoscete qualche altro caso che farebbe al caso mio?
qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmelo passo passo?
grazie mille per l'attenzione
ciao
marco
ps ho gia postato questo messaggio nella sezione degli hard disk..ma nessuno mi ha risposto :-(
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
leggendo sembra che legga questi formati File Formats Recovered By PhotoRec - CGSecurity se sul disco sono stati scritti e riscritti dati allora con molta probabilità non recuperi nulla xkè i bit sono andati a farsi benedire se invece il disco è stato solamente formattato e poi tolto e non più usato forse hai qualche possibilità di recupero.
 

mmxc

Utente Attivo
12
0
CPU
i7
Scheda Madre
asus p8z68 v3
RAM
8
GPU
asus engtx 560 ti
OS
windows 7
l'hard disk è da 500gb...ho scritto una 40 di gb...
ho visto la lista dei file che dici ma purtorppo nn sono presenti le estensioni che a me interessano ovvero .tcx/.gpx/.kml/.kmz
qua dice che è possibile aggiungere delle nuove estensioni per poi poterle trovare:
Add your own extension to PhotoRec - CGSecurity
ma nn ci ho capito una mazza!!!
qualcuno mi puo aiutare?
grazie mille
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sinceramente non ho mai usato questo tool quindi non saprei come aiutarti ma ti potrei consigliare recuca free o stellar phoenix...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili