Helpatemi per nuovo pc

Pubblicità

whattahell

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti :)
vorrei un po' di pareri per la configurazione che posterò di seguito :chupachup
L' uso che ne verrà fatto sarà:
- videogaming e grafica3d
- l' overclock sarà scarso o nullo
- si ambiscono ottime prestazioni...
Questa è la configurazione con eventuali relativi componenti a concorso separati dal "/":

SCHEDA MADRE: MSI P45 Platinum
PROCESSORE: Intel® Core™2 Quad Q9550 / Quad Q9450
DISSIPATORE CPU: Zalman CNPS9500 AT
RAM: Kingston KHX8500D2K2/4G
SCHEDA VIDEO: MSI R4870-T2D1G / R4850-2D1G
HARD DISK: Western Digital Caviar® Black™ WD1001FALS
UNITA' OTTICHE: LG GGC-H20L / GH20NS10 / GH20NS10 &
ALIMENTATORE: Thermaltake Toughpower w0116
CASE: ...boh

Le mie perplessità più forti sono:
-1 convenienza fra le due schede (meglio "sperperare" sulla 4870 :rolleyes: o le prestazioni della 4850 sono più che sufficienti? :sisi: O magari avete altre proposte interessanti per la vga? :D)
-2 l' alimentazione: ho puntato su un 750w nel caso in futuro si volesse implementare un' altra scheda in crossfire... ma basteranno 750 con questa configurazione?
-3 unità ottica (il blu-ray sarebbe gradito, ma sui dati tecnici sul sito lg sembra compatibile solo con xp :skept: sapreste consigliarmi una buona unità ottiche combo cd-dvd e un' unità blu-ray che non necessiti di salasso?:cav:)
-4 il case... io non so che caspita di case chiedere in preventivo: non è benaccetto un pachiderma metal/plastico sotto la scrivania, ma la scheda video e il dissipatore cpu devono pur starci dentro... ditemi voi perchè io sono spaesato

Attendo con ansia risposte da voi pro :ok: che vi aggirate per i meandri :look: di questo iperforum :lol:

(ma quanto è bello questo smile " :look: "?!)

Accidenti... ho appena letto della modifica sulle regole del forum in cui ora non è più possibile chiedere informazioni e consigli riguardo a nuovi computer... :(
Mi scuso con i moderatori per aver aperto una discussione "non consentita", ma il mio bisogno permane... se qualcuno potesse darmi qualche dritta al volo prima che questo post venga giustamente chiuso e/o cancellato ve ne sarei grato:help:.
Oppure gentilmente indirizzatemi ad una sezione in cui sia possibile discutere di questa tematica :)(anche se leggendo il messaggio nella firma di iron - che saluto - mi pare di intuire che ormai non vi sia luogo per queste discussioni).
Mi scuso ancora :cav: per aver contravvenuto alle nuove regole del forum, ma è stato un errore in buona fede dato dalla mia ignoranza sul nuovo sistema...:blush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro