[HELP] XFX o ASUS ???

• Autore discussione Autore discussione botox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

botox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve.
Ho iniziato ad avere seri problemi con l'attuale scheda video che è la Asus 8800GTS 512.
Non la cambio per voglia di cambiare ma perchè non so tra quanto ma mi lascerà.
Ora come ora sono pronto ad un passo verso l'Ati e ovviamente verso il futuro delle DX11.
Sto puntando alla Ati Radeon 5870 e ci sono 2 marche che mi stuzzicano particolarmente.
XFX o ASUS.
Tengo a precisare che ho pensato alla compatibilità con la scheda madre che mi darebbe prendendo una Asus ma anche la XFX dicono che vada anche meglio dell'ASUS stessa.
Come scheda madre ho una P5Q PRO.
Vorrei che rispondiate al mio dubbio.
Da potermi far prendere una decisione definitiva.
Grazie.

prima di tutto devi dirci su che computer la monti xkè la differenza prestazionale tra una 8800 gts e una 5870 è più che enorme :sisi:

Io ho avuto schede XFX ed Asus e non ci sono assolutamente problemi di compatibilità di alcun genere. La differenza potrebbe solo essere il prezzo dei vari modelli.

prima di tutto devi dirci su che computer la monti xkè la differenza prestazionale tra una 8800 gts e una 5870 è più che enorme :sisi:
Configurazione PC.
Intel Core 2 Duo E8600
Scheda madre Asus P5Q Pro
Dissipatore Zalman 9500
Scheda video Asus 8800 GTS 512
Ram DDR2 4 Giga di corsair Dominator 8500.
Alimentatore Enermax 620Watt
5 Hard disk Sata
Case Cooler Master HAF932.

Configurazione PC.
Intel Core 2 Duo E8600
Scheda madre Asus P5Q Pro
Dissipatore Zalman 9500
Scheda video Asus 8800 GTS 512
Ram DDR2 4 Giga di corsair Dominator 8500.
Alimentatore Enermax 620Watt
5 Hard disk Sata
Case Cooler Master HAF932.

allora il pc và benissimo, anche se per sfruttare bene una 5870 spero tu abbia almeno un full hd, in ogni caso che tu prenda XFX o ASUS versione reference non cambia niente ;)

allora il pc và benissimo, anche se per sfruttare bene una 5870 spero tu abbia almeno un full hd, in ogni caso che tu prenda XFX o ASUS versione reference non cambia niente ;)
Cazzarola. Che pollo che sono. Ho dimenticato di scrivere il monitor. Asus VW246H HDMI FULLHD 24 pollici 2"ms.
Scheda audio Creative Xgamer Fatality.
Per il momento Windows XP SP3.

Il mio dubbio era solo per le prestazioni e la compatibilità che avrebbero avuto sul mio hardware.

problemi di incompatibilità non ce ne sono.
te lo dice uno che ha avuto una XFX gtx 285 e ora ha un ASUS quindi problemi non ce ne sono.
problemi sulla garanzia non saprei dato che, grazie a dio, fino ad adesso non ho mai dovuto mandare una vga in RMA :sisi:

problemi di incompatibilità non ce ne sono.
te lo dice uno che ha avuto una XFX gtx 285 e ora ha un ASUS quindi problemi non ce ne sono.
problemi sulla garanzia non saprei dato che, grazie a dio, fino ad adesso non ho mai dovuto mandare una vga in RMA :sisi:
Mi è venuta in mente una domanda che non ha nulla a che vedere con il post.
Nvidia lavora con i PhysX e le ati con cosa gestiscono la fisica???
Per esempio , il nuovo gioco che esce domani Metro 2033 ha si le DX11 ma supporta i PhysX che Ati non supporta.
Perderemo un po di realismo o c'è altro per gestire la fisica???
Comunque sono più propenzo sull'ASUS visto che conosco come operano sulla garanzia dei loro prodotti.
Scusate il fuori onda.

Mi è venuta in mente una domanda che non ha nulla a che vedere con il post.
Nvidia lavora con i PhysX e le ati con cosa gestiscono la fisica???
Per esempio , il nuovo gioco che esce domani Metro 2033 ha si le DX11 ma supporta i PhysX che Ati non supporta.
Perderemo un po di realismo o c'è altro per gestire la fisica???
Comunque sono più propenzo sull'ASUS visto che conosco come operano sulla garanzia dei loro prodotti.
Scusate il fuori onda.

ATI stà lavorando sulla fisica e si pensa che a breve tirerà qualcosa fuori.
in ogni caso con dei drivers appositi puoi provare un ibrido.
un mio amico ha una 5870 vapor X e ha messo per la fisica una gt 220 e sembra funzionare bene :sisi:

Un ibrido però non credo sia una cosa auspicabile anche perchè mi sembra di aver letto che Nvidia non avrebbe supportato più nei suoi driver soluzioni ibride ATI/Nvidia ma solo Nvidia/Nvidia quindi occhio che potresti ritrovarti con una scheda inutilizzata.
Per la fisica ho sempre preferito Nvidia. Adesso le uniche VGA DX11 sono ati anche se a breve escono le Fermi con PhysX e DX11 quindi valuta bene come spendere i soldi.

Un ibrido però non credo sia una cosa auspicabile anche perchè mi sembra di aver letto che Nvidia non avrebbe supportato più nei suoi driver soluzioni ibride ATI/Nvidia ma solo Nvidia/Nvidia quindi occhio che potresti ritrovarti con una scheda inutilizzata.
Per la fisica ho sempre preferito Nvidia. Adesso le uniche VGA DX11 sono ati anche se a breve escono le Fermi con PhysX e DX11 quindi valuta bene come spendere i soldi.
Purtroppo mi trovo nella condizione di cambiare scheda video , causa problemi di stabilità e crash che mi stanno snervando.
Aspettare le nuove nvidia sarebbe logico ma non tutto questo tempo e poi inizialmente costerebbero molto i modelli di fascia alta.

vai di 5850 tra asus e xfx prendi quella che ti costa qualche eurozzo in meno valuta anche sapphire che in genere a prezzi molto competitivi,e se riesci ad arrivare a circa 300€ prendi la versione toxic. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro