Help, X800gto

Pubblicità

Zymeth

Utente Attivo
Messaggi
1,383
Reazioni
1
Punteggio
57
Ciao ragazzi,
ho un problema con la scheda video...è una decina di giorni che giocando, dopo circa 5-10min in qualsiasi gioco, mi si presentano degli artefatti tipo quadratini a tutto schermo, linee orizzontali fitte indefinite e spesso spegnimento del pc...pensavo fossero i driver e così ne ho provati di ufficiali ati (ora ho i 7-4) e gli omega ma nulla è cambiato...:mad:oggi mi ero stufato di non poter fare nulla e al terzo riavvio ho lanciato ati tool con il test per gli artefatti, risultato, errori ogni 2 secondi circa a frequenze di default (non l'ho mai occata!!!)...adesso ho abbassato le freq del core da 399 a 378 e il test risulta discretamente stabile (non ho ancora giocato!!!)...:mad: mi girano un pò le pa..e a dwnoccarla dato che non è proprio un fulmine già in default che posso fare??? I problemi che ho riscontrato sono legati alla scheda video come penso giusto???
:help:Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ragazzi nessuno mi dà un parere???
Ho provato a smanettare un pò con ati tool e sono arrivato a queste frequenze stabili sia in bench sia in gioco: core 384.75 mem 504.00 contro le freq di default di 399 e 499
Secondo voi perderò in prestazioni o saranno allineate alle, già non elevatissime, precedenti (che però ultimamente avevano stabilità pari a 0!!!)???
Sto aspettando le dx10 di fascia media di ati perchè le nvidia mi hanno deluso come prestazioni, almeno dai test che ho letto.
Grazie a chi mi risponderà
 
quindi che posso fare?
ho una ventola frontale in basso che soffia aria all'interno del case ed una post alta che la tira fuori...dici di metterne una laterale? Non andrebbe a creare turbolenze al flusso?
se apro il case e ci metto un ventilatore davanti potrebbe andare? So che sarebbe una soluzione un pò posticcia e polverosa però magari funzionerebbe
 
ho provato a rimettere le frequenze di default mettendo un ventilatore da 36cm...il risultato è che la temperatura arriva sui 75° e passano circa 3-4minuti prima che il gioco si pianti...ho provato quindi il test artefatti di ati tool e ho errori ogni 3-4secondi con una temp di 78°...allora ho rimesso le freq a 384.75 e 504.00 (399 e 499 di default) e senza ventilatore la temp arriva sui 77-78° però senza errori (l'ho fatto andare circa 10min con il test di ati tool)...non so che pensare, la temp max è la stessa quindi non so se sia quello o meno...e poi il problema sembra riguardi il core perchè ho occato leggermente le memorie, fino a 512 ( le ho abbassate a 504 per sicurezza e per recuperare qualcosina dal down del core), e resta stabile, se però porto il core verso 390 comincia a dare errori...il fatto è che non l'avevo mai occata prima...possibile che in un anno e mezzo sia già giunta la sua ora (intendo reale e non solo per le modeste prestazioni!!!)???
 
tutto a posto...il dissi funziona bene e la ventola gira ok...ho anche smontato la scheda e liberata dalla polvere...mi sa che presto dovrò cestinarla!!! Spero che almeno escano le nuove dx10 di ati-amd per poter vagliare le ipotesi per un cambio...e io che volevo cambiare mobo, procio e ram per l'autunno e pensare alla vga per l'anno prossimo, mi sa che farò il contrario!!!
 
guarda che ti gira a temperature altissime.. io avevo la x800xt e nn superava mai i 65..
 
temo di aver capito cosa è successo:cav:...oggi ho aperto il pc e ho visto che la ventolina del chipset è piantata...di coseguenza la temperatura sale e siccome la vga è appena sopra al chip riceve un botto di aria calda...adesso mi si presenta il problema di sostituire quella ventolina, che PA..E!!! Magari cerco qualcosa di passivo
 
asus a8n-e...l'avevo già fatta cambiare una volta in garanzia...adesso penserò a qualcosa di diverso...strano però che la temp del chipset sia sui 36-38° no?
 
la ventolina avevo fatto cambiare, non la mobo intera...e mi ci era voluto pure un mese e mezzo!!! Bei componenti che usa asus!!! La prossima volta mi sa che torno ad MSI
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top