Help x 6800Gt in SLI

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Ho recentemente acquistato 2 6800Gt della Gigabyte che hanno entrambe uscita video unicamente in DVI e le ho montate in SLI sulla mia mobo della MSI SLI Platinum, qualcuno di voi mi sa dire xchè funziona tutto fino a quando non installo i driver (che ho scaricato anche aggiornati da internet nvidia.com) poi appena installo i driver della scheda video, riavvio il PC e vedo tutto fino alla schermata di Window che carica dopodichè quando dovrebbe uscire il desktop lo schermo si fa nero e il monitor va in assenza di segnale e si spegne :mad:

Il problema potrebbe essere dato dal fatto che io uso un adattatore VGA->DVI per collegare il PC al monitor (che comunque ha anche l'ingresso DVI)
Se così fosse dovrei solo acquistare il cavetto DVI-DVI e tutto dovrebbe funzionare, vi chiedo se qualcuno che ha lo SLI ne sa qualcosa o se si deve fare qualcos'altro di particolare, tipo collegare solo la prima scheda, installare i driver e solo dopo collegare la seconda... :cry: sinceramente non lo so ma sono in preda allo sconforto :cry:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no anche io ho usato l'adattatore digitale->analogico ma non mi dà simili problemi. prova ad installare i driver usando una sola scheda video e successivamente ad impostare lo SLI :)
 

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Niente da fare...
Ho riprovato ad instalare tutto da capo con una sola scheda ma la situazione è sempre la stessa, appena installo i driver non vedo più niente dopo la scritta windows che sta caricando, praticamente quando dovrebbe apparire il desktop lo schermo diventa nero e il monitor va in stand-by.
Ma il PC sta funzionanado, sono io che non vedo niente, perchè se premo il tasto di spegnimento il PC inizia la sequenza di spegnimento e poi si spegne...
Inoltre pensando che fosse la scheda video ed avendone un altra identica ho provato a installare l'altra 6800GT e ricaricare tutto windows e driver relativi ma la situazione non è cambiata quindi io non penso che è un problema di scheda video difettosa, una può capitare ma tutte e due mi sembra un pò difficile,
Che potrebbe essere? un problema di incompatibilità tra mobo MSI e 6800GT Gigabyte?
driver incompatibili? cosa posso fare?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
provato a scambiare le due schede? hai montato il ponte sli? da quanti W è l'ali?

potrebbe anche essere un problema di compatibilità, asus ad esempio ha pubblicato una lista delle sv certificate sli ;)
 

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Schede scambiate e provate singolarmente reinstallando il S.O.
Ponte SLI montato correttamente
Ali 600W Enermax provato con un altro sistema e perfettamente funzionante...
Sto per sprofondare nel più estremo sconforto ora però scendo a comprare il cavo DVI-DVI perchè io penso che il problema è nell'adattatore VGA.
Dopodichè se nemmeno questo risolve il problema... butto tutto fuori dalla finestra!
 

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Problema risolto!

Ragazzi il problema è stato risolto nel modo più banale!
Ho comprato il cavetto DVI-DVI e tolto l'adattatore VGA tutto funziona alla perfezione! :pinkhappy
Ed ho installato i driver 71.84 con le due 6800GT direttamente in SLI!
Ora però provo un pò cosa mi dice il 3DMark 2005!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ma pensa te, per sta cazzata :D

aspetto con impazienza i risultati del mark ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili