help!! W10 e definizione schermo

Pubblicità

stevesteve

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] ho installato W10 e mi ritrovo con tutti gli oggetti sullo schermo che occupano il doppio dello spazio di prima.

"Il doppio" è per far capire: le tabelle di VT, ad esempio, che prima occupavano in lunghezza circa i 3/4 dello spazio, ora fuoriescono.

L'unico settaggio che ho trovato è su "impostazioni schermo avanzate". dove la scelta consigliata sarebbe 1024x768, e dove ho messo 1280x1024, ma con il risultato detto sopra.

Mi pare di ricordare che il settaggio prima di W10 fosse a risoluzione maggiore, ma ora non ci sono opzioni > 1280x1024.

Lo schermo è un Samsung 26'', che W10 riconosce come "monitor generico plug and play". Il driver è aggiornato.

Dove devo mettere le mani?

Grazie

Stefano
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"]
user_invisible.gif
[/TD]
[TD="class: alt1, align: right"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Prima cosa da verificare sarebbe se il driver della scheda grafica è installato, perchè se dici che il driver è aggiornato parrebbe riferito allo schermo Samsung. A proposito si parla di monitor pc o tv/monitor?

Segui il consiglio di piellex e poi prova a modificare la risoluzione dal monitor o tv (tipo cerca auto-wide o una voce del genere). A me capitava che se settavo 1920x1080 dalla scheda video, la Tv (nel mio caso) non mi conteneva tutto il desktop ma tagliava dei bordi. Con autoregolazione dell'immagine la tv ha sistemato da sola il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro