Help: Voglio provare Linux!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, bene . . . :) magari scrivi due righe su come hai risolto . . . potrebbe essere utile ad altri. . .:ok:

....se il computer è scollegato da qualsiasi periferica e con il cavo ethernet......allora installa da zero una qualsiasi versione....
dai un occhio su you tube.....
la velocità in internet sarà mediamente doppia di un qualsiasi sistema microsoft.
wubi lo devi usare solo per verificare se, nel caso di schede wireless o altre periferiche, tutto viene riconosciuto e funziona......
diversamente non utilizzarlo.
buon divertimento.

Ecco come ho risolto:
Da terminale digitare
Codice:
sudo gedit /etc/default/grub

e modifiare il tempo di tmeout
mettettendolo a 0

ed infine sul terminale:
Codice:
sudo update-grub

Comunque per ora lo sto usando con una (schifosa) chiavetta internet della 3 e già così le prestazioni sono enormemente migliorate direi che mi va di un buon 60% più veloce in download! :shock:
(in ogni caso non sono chissà che velocità dato che si tratta di una chiavetta internet)

Ormai Ubuntu mi ha veramente colpito e sempre con l'aiuto del Dott.Gonzo ora a mio avviso è anche più bello di Windows! E' davvero incredibile che sia così leggero! Non ho mai superato il 58% si RAM (il PC è dotato di 1 solo GB di RAM)!

Non so più come trattenere il mio entusiasmo! :lol:

Ecco come ho risolto:
Da terminale digitare
Codice:
sudo gedit /etc/default/grub
e modifiare il tempo di tmeout
mettettendolo a 0

ed infine sul terminale:
Codice:
sudo update-grub

Comunque per ora lo sto usando con una (schifosa) chiavetta internet della 3 e già così le prestazioni sono enormemente migliorate direi che mi va di un buon 60% più veloce in download! :shock:
(in ogni caso non sono chissà che velocità dato che si tratta di una chiavetta internet)

Ormai Ubuntu mi ha veramente colpito e sempre con l'aiuto del Dott.Gonzo ora a mio avviso è anche più bello di Windows! E' davvero incredibile che sia così leggero! Non ho mai superato il 58% si RAM (il PC è dotato di 1 solo GB di RAM)!

Non so più come trattenere il mio entusiasmo! :lol:

....e sei solo all' inizio......
ti divertirai...
:ok:

io ho scaricato sia ubuntu che Kubuntu ma alla fine ho scelto kubuntu :D
velocissimo e mloto reattivo. però non riesco ad installare i driver della chiavetta internet. ho i driver ma l'installazione di essi non è molto user firendly :rolleyes:

:boh:adesso vedrò come fare a risolvere e spero che la prossima volta che rispondo sia sull'altro OS
Per la chiavetta internet devi configurarla manualmente aggiungendo una nuova rete, io ricordo che sono stato una settimana a cercare di farla funzionare, ma alla fine ce la ho fatta :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro