PROBLEMA Help virus??

• Autore discussione Autore discussione Dukal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dukal

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ,apro questa discussione sperando che qualcuno possa aiutarmi al mio problema.

In questi giorni per sbaglio sono entrato in una pagina al quale mi ha scaricato e installato in automatico qualcosa che non so ..

per prima cosa non riuscivo ad uscire dall'installazione di questo ( virus o cosa sia ) dopo di che mi appaiono un paio di finestrelle nere per 2 3 secondi e poi si sono chiuse ..

a questo punto continua ad installarmi altre cose al quale io disinstallo velocemente ..

il problema e che ora mentre navigo mi continua ad aprire finestre su finestre ,e avast al quale uso ,continua perennemente a bloccare ..
ho fatto anche una scansione approfondita e nulla ..
altra cosa ,quando ho apro gestione attivita mi è apparso questo:

Visualizza allegato 158936

il problema è che non riesco a chiuderlo in nessun modo ,e se dovessi riavviare il pc non si chiude ,devo effettuare per forza il forza riavvio e una volta riavviato ricompare permanentemente.

ho provato a fare il ripristino e quando parte e riavvia ,mi appare un messaggio al quale m'informa che il ripristino non è stato effettuato
oltre a questo mi ha messo un altro ( parassita ) nella barra degli strumenti in basso a sinistra . e identificato come un tondino blu e dentro una e e si chiama Search Protect

sono cmq riuscito a rimuoverlo ma navigando su internet dopo 15 minuti ecco che mi riappare nuovamente sotto la barra degli strumenti , e il motore di ricerca google al quale uso ,sparisce ,cosi da aprirmi altre motori di ricerca e altre pagine

mah la cosa che vorrei eliminare e questo maledetto (sleep) che non so propio cosa sia e che non riesco ad eliminare .....

spero che qualcuno possa darmi una mano a trovare delle soluzioni ... grazie.

In "istallazione applicazioni" non c'é qualche programma strano?
Devi entrare in modalità provvisoria e disinstallare il browser che ti da problemi.
Scansiona e togli tutta la schifezza che c'é, al riavvio usa malwarebytes e pulisci con ccleaner, reistalla il browser e fai sapere

Ho fatto tutto ho rinstallato il browser e fatto una pulizia con avast ,adw e malawerby ... riavvio e tutto ,sta cosa qui mi rimane sempre Allegato 158936 .. quando riavvio stesso problema , non mi fa ne riavviare ne spegnere almeno che non forzo la chiusura ,mah prima mi si apre un pannello che dopo 3/4 secondi scompare ( questo pannello mi dice di continuare non so cosa forse un installazione o di chiudere ,comq qualsiasi cosa faccio non fa nulla ...questo pannello appare solo quando sto effettuando la chiusura o il riavvio del sistema .............

altro piccolo problema ,mi ci continuano ad aprire finestre su crome cosi da navigare male ...

non so altro cosa fare ,sto pensado di riformattare tutto ,se posso risolvere senza ripristinare il pc è meglio .. grazie per il vostro aiuto :)

Riesci ad entrare nella modalità provvisoria?

- - - Updated - - -

Leggi qua http://www.aranzulla.it/come-eliminare-protect-692858.html

Nessun ripristino ... il problema con proctet lho risolto ..il problema è questo:

Immagine.webp

cè questo programma che non mi si chiude in nessun modo e non lo trovo in nessun modo e come che stesse cercando di installarsi all infinito ...

se faccio il riavvio come gia detto mi si apre prima di entrare nella schermata di riavvio , una piccola schermata al quale dice di continuare o chiudere ,in quei 4 secondi che mi rimane aperta prima di chiudersi ho provato di tutto è nulla .. dopo di che sparisce e mi porta nella schermata di riavvio ,e mi dice che posso solo forzare il riavvio perche ce questo coso sempre attivo ..se faccio annula non mi fa piu uscire dalla schermata e sono costretto a spegnere o riavviare perforza

l'altro problema sono le finestre che mi si aprono in continuazione ,nonostante abbia fatto tutte le pulizie necessarie e eliminato tutti i file dannosi ..

cmq si posso entrare in mod provvisoria ..mah pur troppo non sono un genio di pc ,se dovrei fare qualcosa spiegatemelo passo a passo cosa dovrei fare una volta entrato in modalita provv..

Se fai tasto destro sul processo da gestione attività e schiacci su "apri percorso file", cosa ti apre?

quando schiaccio il tasto dx mi apre la finestra ..ma qualsiasi cosa clicco non fa nulla ,nemmeno se schiaccio " vai al processo"

- - - Updated - - -

Tipo rifare la scansione con Malwarebytes.

lho gia fatta 3 volte la scansione ...

- - - Updated - - -

Ha ok, in modalita provvisoria non lho fatta .. proverò a fare la scansione anche nella modalita provvisoria e vi faro sapere

- - - Updated - - -

ok ho fatto per la 4 volta la scansione Malwarebytes in mod provvisoria ,non mi ha trovato nessun file infetto ,ho riavviato e nulla da fare questa cosa è ancora li ......................

Prova a fare così.
Vai su start, scrivi esegui e premi invio. Nella finestra che ti si apre digita "msconfig" (senza virgolette). Adesso spostati nella seziona avvio e dimmi se vedi questo benedetto processo e se parte all'avvio di windows. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro