Help velocità ventola ATI 5870

Pubblicità
Capito.
Comunque la seconda volta che ho riacceso il pc,la ventola è partita fin da subito con velocità + bassa,anche mentre giocavo,ho notato che faceva meno rumore.
Cioè quasi come se avesse riconosciuto una temp esterna + bassa e quindi ha modificato la velocità.

Boh forse ora comincia a modificare la velocità di per sè ?_?

se hai messo la gpu in auto è normale che sia cosi,va a rpm piu alti solo se la temperatura del processore grafico lo richiede

Si ovvio,ma prima non era così.
Come dicevo,prima era sempre ad una velocità stabile,invece sia ieri che oggi parte già ad una velocità inferiore,pur non avendo cambiato nulla nè manualmente nè usando programmi come afterburner che mi controllano la velocità.

Vabbè,meglio così;)

Si ovvio,ma prima non era così.
Come dicevo,prima era sempre ad una velocità stabile,invece sia ieri che oggi parte già ad una velocità inferiore,pur non avendo cambiato nulla nè manualmente nè usando programmi come afterburner che mi controllano la velocità.

Vabbè,meglio così;)
una volta che setti la ventola da msi,al prossimo riavvio anche se non hai messo MAF in avvio automatico la ventola va alla stessa velocita di prima :sisi:,almeno a me succede cosi

Ah capito.
Però io non ho rimasto afterburner in modalità manuale,cioè quando lo avvio è in modalità auto.
Cioè quando lo aprivo la ventola diminuiva la velocità ma poi quando lo richiudevo ritornava normale.

Comunque ho fatto una prova e forse è proprio come dici tu.
Praticamente se imposto auto,after diminuisce la velocità,ma se lo richiudo la ventola ritorna alla velocità di prima(cioè al 55%).
Afterburner invece me la imposta al 50%(e si sente molto meno,pur essendo solo una differenza del 5%).

Quindi se riavvio il pc,dal riavvio in poi è after che gestirà(pur non aprendolo all'avvio di Windows)la velocità della ventola?
Finora quindi ecco perchè la ventola girava + lentamente?

edit:ora comunque proverò a giocare con after aperto,in modo da vedere come si comporta la temperatura con la ventola al 50%

OOOOK :ok: comunque si senza farlo partire all'avvio la ventola dovrebbe partire come la configurazione messa prima di spegnere il pc

Provato a giocare con after aperto.
Praticamente quest'ultimo mi modifica automaticamente la velocità della ventola,in base appunto alla temperatura,impostandomi la ventola alla velocità base di 50%.
Dopodichè quando aumenta la temp,la fà salire verso il 53-54%(infatti risento il rumore che faceva prima)con una temperatura della scheda verso i 56° max(buona giusto?).

In effetti prima la scheda video rimaneva sempre sul 55% o forse aumentava anche al 60% non sò,comunque la scheda video se ho ben capito non scende al di sotto del 55%,cioè come se fosse la sua velocità base indipendentemente dalla temperatura.

Provato a giocare con after aperto.
Praticamente quest'ultimo mi modifica automaticamente la velocità della ventola,in base appunto alla temperatura,impostandomi la ventola alla velocità base di 50%.
Dopodichè quando aumenta la temp,la fà salire verso il 53-54%(infatti risento il rumore che faceva prima)con una temperatura della scheda verso i 56° max(buona giusto?).

In effetti prima la scheda video rimaneva sempre sul 55% o forse aumentava anche al 60% non sò,comunque la scheda video se ho ben capito non scende al di sotto del 55%,cioè come se fosse la sua velocità base indipendentemente dalla temperatura.
te l'avevo detto che after pensava a tutto :ok: ,i 56 gradi sono più che ottimi in full load :sisi:. sull'ultima parte non saprei dirti,se after in auto lo fa andare cosi penso sia la velocita minima per tenere fresca la gpu. prova con after a vedere qual'è la minima velocita' con temp decenti in idle se è rumorosa se non giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro