HELP: SYMANTECCHECKER e SYMANTEC-UTILITY virus?

Pubblicità

EFFE

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
AMICI HO BISOGNO DI AIUTO.
Ieri sera sul mio portatile AVG ha individuato due trojan "c:\windows\symantecchecker.exe" e "c:\windows\symantec-utility.exe".
Unica cosa era IGNORE perchè non metteva in quarantena. Poi inizia la cosa strana. Provo a lanciare hijackthis per postare il log, ma si apre e chiude immediatamente senza possibilità di usarlo. Allora apro internet exlorer e faccio una ricerca per symantecchecker: trovo delle pagine, ma come clicco sul collegamento per aprirne una, internet explorer si richiude. Mi dite quali sono i controlli e le cose da fare per toglierli?
Grazie

A proposito, questi files nemmeno si cancellano, accesso negato. Neanche con avvio diagnostico.

credo tu sia uno dei primi abeccarti l'infezione. Spesso è contenuta una voce nel regedit che dice di far parite il file incriminato: io proverei a cancellarla (dovrebbe essere sotto RUN o RUNONCE cmq credo basti la ricerca)
Prova anche vedere se tra i processi c'è anche questo symantecchecker e prova ad arrestarlo e poi a cancellare il file.

ah io su google ho trovato solo 3 forum con utenti che ahnno il tuo problema. ma soluzioni mi pare nada...

Alle brutte potresti provare a collegare l'Hd in slave ad un altro PC con antivirus a attivo ed aggiornato (devi smontarlo) e cancellare brualmente il file così.

Ieri sera ho controllato nel regedit eun ma non c'era nulla.

Non ho guardato tra i processi e in runonce. Appena vado a casa provo. Qualche altra dritta per controllare chi mi nega l'accesso a questi files?

altre dritte.. io sto andando un poco a tentoni. Però dai link ho trovato una certa rassomiglianza con linkoptimizer (che sia una variante??) quindi magari cerca qualcosa su quest'ultimo e dai un'occhiata a certe guide per la rimozione pubblicate in altri forum. Magari i trucchi sono molto simili..

EFFE ha detto:
AMICI HO BISOGNO DI AIUTO.
Ieri sera sul mio portatile AVG ha individuato due trojan "c:\windows\symantecchecker.exe" e "c:\windows\symantec-utility.exe".
Unica cosa era IGNORE perchè non metteva in quarantena. Poi inizia la cosa strana. Provo a lanciare hijackthis per postare il log, ma si apre e chiude immediatamente senza possibilità di usarlo. Allora apro internet exlorer e faccio una ricerca per symantecchecker: trovo delle pagine, ma come clicco sul collegamento per aprirne una, internet explorer si richiude. Mi dite quali sono i controlli e le cose da fare per toglierli?
Grazie

A proposito, questi files nemmeno si cancellano, accesso negato. Neanche con avvio diagnostico.

Prova ad usare Ewido ... http://www.grisoft.cz/softw/70/filedir/inst/avgas-setup-7.5.0.47.exe ... ha buone probabilità ti togliere " la porcheria" che non lascia lanciare hijackthis ( generalmente è il trojan hijacker ... )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro