Help Suse 10

Pubblicità
Nokiolina ha detto:
Ciao a tutti anche io sono nuova del forum :)
Ho installato da poco la versione 10 di Suse e per ora tutto ok; l'unica cosa è che non so proprio da dove partire e cosa aprire per impostare la connessione a Internet (io ho un'adsl)
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come e dove devo inserire le impostazioni per la connessione? :help:
Grazie mille ;)
Che modem hai?
Spero per te ethernet.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

L'ultima domanda e poi installo, lo giuro!!! :blush:

Smanettando sempre con Linux ho scoperto che:

quando il secondo hd era formattato con file system FAT32, il programma d'installazione credeva che su questo risiedesse Win (cosa non vera!) e mi chiedeva di comprimere e partizionare le cose.
Con file system NTFS invece mi riconosce il secondo hd come libero e non dà problemi con Win!! :toccato:

Per scoprire tutto questo però ho dovuto fare un partizionamento personalizzato scartando quelli "consigliati" da Linux! :doh:

Posso procedere tranquillamente all'installazione, giusto?

Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!!! :chupachup

domandina...mi sono preso su una rivista suse linux 10.0. ho lanciato la live ma è in inglese. si può mettere in italiano? e se si come? grazie.

anche io ho il problema del modem con suse. Mi dici che deve essere ethernet ma il mio b-quick usb, tra le periferiche usb lo vede perfettamente. solo che non riesco a trovare kppp!! ma dove'è? dove trovo la configurazione per una nuova connessione?

Fate sempre una partizione personalizzata, non lasciate partizionare al wizard di linux che non sempre riesce a individuare quale partizione ha installato windows e quale ha solo i dati...

:ok:

Riguardo a chi chiede sul modem, con i modem usb se è riconosciuto correttamente, provate da yast a impostare la connessione DSL selezionando la periferica usb...

Se avete un modem ethernet dovete solo impostare la connessione di rete... Funziona come una lan

raga apprifitto di questa discussione e ne approfitto per chiedervi una cosa, credo di aver fatto un danno.

ho installato linux su di una partizione libera, mentra nell'altra è presente windows, ma ora ho il problema che non parte piu windows. parte solo linux.

Vai da yast poi software e infine bootloader, inserisci un floppy formattato
e poi seleziona l'opzione carica il bootloader su dischetto, dopo che avrai il bootloder di linux sul floppy spegni il pc, vai nel bios metti il cd come primo
boot poi inserisci il cd di xp e riavvia il pc, quando arrivi alla schermata blu
di installazione tu segli R per avviare la consolle di ripristino, poi digita
1 se l'mbr si trova nel disco 1/c, quindi scrivi fixmbr poi digita exit, al riavvio rimetti il floppy dal bios come primo boot, adesso quando vorrai usare windows non dovrai fare nulla, quando vorrai usare linux ti basterà
inserire il floppy ed avviare il pc, semplice come bere un bicchiere di acqua

ciao

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e avrei un problema con suse 10.0. Da un po' di tempo non trovo nuovi aggiornamenti, inoltre negli ultimi aggiornamenti c' erano alcuni problemi di conflitto. Sapete per caso se la Novell non rilascia più aggiornamenti per la 10.0? Grazie :)

Ciao a tutti anche io sono nuova del forum :)
Ho installato da poco la versione 10 di Suse e per ora tutto ok; l'unica cosa è che non so proprio da dove partire e cosa aprire per impostare la connessione a Internet (io ho un'adsl)
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come e dove devo inserire le impostazioni per la connessione? :help:
Grazie mille ;)

Che modem hai adsl?? E' collegato tramite porta Ethernet o Usb?? Nel primo caso in genere la connessione viene rilevata automaticamente e una volta finita l'installazione dovresti poter subito navigare,nel secondo caso se il modem non viene subito riconosciuto probabilmente o non e' supportato o mancano i driver e quindi bisogna installarli,anche se farlo senza internet attivo e' un po' difficile... Cmq sia una volta effettuata la connessione la prima cosa da fare e' far aggiornare il sistema tramite Yast e installare i driver che mancano (video,audio,scheda tv,ecc ecc). Una volta fatto questo parti con l'installazione di tutti i programmi che vuoi sempre tramite Yast. Altra cosa che versione di Opensuse possiedi?? La 10 base o la 10.3,perche' se possiedi la 10 base ti consiglio vivamente di formattare e installare la 10.3.
Facci sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro