help su valore del mio pc completo o in caso smontando le varie parti

acarablu

Nuovo Utente
26
1
:grat:Ciao gente...ho questo pc e dato che non so se cambiarlo in toto oppure se procedere di upgrade, preferisco chiedere a voi un consiglio sul suo valore e sulla eventuale convenienza nel comprare solo 4gb di ram e una nuova scheda video. Lo uso solo per giocare :)

-radeon HD5850 1gb ddr5

-mobo zh77a-g43
-ram ddr3 2x2gb pc3 12800 obsidian series
-alimentatore da 650
-hd seagate 1 tb (fascia bassa)
-processore i5 3.5ghz
-niente ssd
-lettore dvd e lettore di schede varie...

:chupachup:chupachup
 

Buggy

Nuovo Utente
41
8
CPU
AMD A8-6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
AMD Radeon R7 240
OS
Windows 8.1
Servirebbero più informazioni sulla cpu e l'alimentatore. Cmq considerando che per una configurazione da gioco un i5 è sempre consigliato direi che se l'alimentatore non è una cinesata forse conviene aumentare RAM e GPU.
 

acarablu

Nuovo Utente
26
1
ho controllato il processore è in i5 2400 3.10ghz mentre l' alimentatore è da 600w...

avrei mezzo adocchiato una r9 270x 4 gb a 150 euro usata...a sto punto non so se faccio prima a cambiare tutto o a tenere questa mobo e questo processore
 

Buggy

Nuovo Utente
41
8
CPU
AMD A8-6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
AMD Radeon R7 240
OS
Windows 8.1
Si ma l'alimentatore 600watt può essere un iTek e quindi è da buttare immediatamente o può essere un buon ali. Che marca di preciso?
 

Buggy

Nuovo Utente
41
8
CPU
AMD A8-6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
AMD Radeon R7 240
OS
Windows 8.1
Allora non ti conviene fare upgrade, vendi ciò che riesci a vendere e fatti un nuovo pc (forse potresti tenerti la coppia mobo-cpu che, anche se vecchia, è molto buona). Inoltre potresti anche cambiare vga e ali e mettere un po di ram...tutto dipende da ciò di cui necessiti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!