Help su ram!! kingostone upgrade

m2fast

Utente Attivo
54
0
Ciao a tutti!!! ho bisogno di una info!!! Spero k mi possiate aiutare!! allora ho una asus a7n8x deluxe e un modulo da 512 della kingstone ( khx4000/512). vorrei upgradare a 1024 ma questi moduli mi costano un bel po :( :( .. volevo sapere se e quali, sono i moduli ra adatti, magari pure di altre marche. Inoltre è meglio mettere un altro modulo kingstone o posso puntare su altre marche senza perdere prestazioni?? mi hanno detto che kingostone ha delle latenze basse e quindi adatte a giocare.. vero?? Grazie a tutti!!!!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
immagino tu volgia fare il dual channel! allora è consigliabile, come sempre del resto, mettere i banchi della stessa marca e modello!
riguardo alle latenze le migliori sono 2-2-2-5 dipende dai modelli, controlla sul sito!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
com'è il resto della configurazione? non so quanto costino quelle ram, se hanno un costo nella norma 100-120€ penso ne valga la pena, perchè no!
 

m2fast

Utente Attivo
54
0
Asus a7n8x deluxe, ram khz4000/512 ( non so le altre caratteristiche) radeon 9600 se ke diventerò presto 9800 pro 256 bit 128 mb e.. basta cosi!! hd sata 120 gb!! a presto!!
 

m2fast

Utente Attivo
54
0
Ciao a tutti!! Sul sito di Kingston ho preso queste info a rugarda della mia ram:

KHX4000/512 512MB HyperX DDR 500MHz DIMM 3-4-4-8

avendo una scheda madre ( asus a7n8x deluxe) che se non sbaglio ha 400 mhz di fsb dual channel, posso dedurre che la ram in mio possesso sia anche sprecata o sbaglio?? Ho dedotto bene?! :boh:
Cmq riuscite a spiegarmi il significato di 3-4-4-8 ? Grazie Mille!!!!
B giornata a tutti!!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
i numeri 3-4-4-8 sono le latenze espresse in nanosecondi che indicano dopo quanto tempo le ram "rispondono" alla chiamata della cpu.
ci sono vari numeri poichè la caosa varia tra lettura, scrittura ecc.

ovviamente più sono bassi melgio è, 2-2-2-5 è il top per le ddr, dato che penso che le tue tengono quei timings a 500mhz (non male cmq) a 400 possono andare tranquillamente a 2-2-2-5!

le tue ram possono andare a qualsiasi frequenza, da 266 a 500, saranno in parte sprecate (hai però ottime latenze a frequenze più basse) ma non daranno problemi!

la 9800pro quanto la paghi? di solito per un prezzo simile c'è la 6600gt milgiore anche di questa!
 

m2fast

Utente Attivo
54
0
ciao!! la 9800 pro la pago 180 - 200 €.. la 6600gt quanto viene?? le prestazioni sono tanto migliori?? cmq penso di vendere la pc3200 500 mhz e prendere due moduli da 512 da 400.. spero ke qlc me la compri!! cmq dov'è ke vedo a quanto settare i mhz della ram? grazie mille sai! :D :D
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
la 6600gt è meglio della 9800pro e costa dai 210-fino ai 250€ vedi te! è più votata al futuro! controlla le latenze dei nuovi banchi, fossi in te mi terrei quelli dato che sembrano promettere bene! la frequenza la setti dal bios! (cpu ram frequenzy dalla mia asus vecchia)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!