help su installazione di xp

andy73

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti.

:shifty: Se reinstallo xp , perdo tutt i contatti e le mail di Microsof Outlook?

:help: Aiutatemi... grazie mille!!
 

andy73

Nuovo Utente
8
0
Grazie Carlo,
il mio problema di formattare la partizione del sistema operativo è dovuto a un errore di boot di xpe quindi non riesco ad avviarlo. Se reinstallo xp, mi cancella la cartella dove sono salvate le mail? (Tenendo presente che uso Microsoft Outlook 2003 e non Outlook Express).
Ho provato a mettere l'hardisk in un'altro pc, ma quando clicco la cartella mi dà accesso negato per protezione password. La password è mia e la conosco, ma non mi chiede di digitarla e quindi non so come accedere ai files.
Ho 3000 mail circa per il mio lavoro e se non le recupero perdo un cliente importante. Helpppppp!!
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Ciao Andy73, per accedere a quei files, da un altro pc, forse va bene questa procedura postata da qualche parte da Lorynz.

-apri una finestra qualunque
-strumenti
-opzioni cartella
-visualizzazione
-spunta (cioè deseleziona)"utilizza condivisione file semplice"
-ora vai su una qualunque delle foto (o cartella) che vuoi rivedere
-vai alle sue proprietà
-protezione
-avanzate
-imposta il tuo account come proprietario
-dai ok e chiudi!
-riapri di nuovo le proprietà della foto o cartella
-rivai a protezione
-clicca su "aggiungi" sotto gli utenti
-avanzate
-clicca su "trova" e seleziona il tuo account nell'elenco che compare sotto
-dai ok e alla finestra "protezione" imposta il nuovo account aggiunto con "controllo completo"
-dai l'ok definitivo e potrai aprire di nuovo tutto!!
-consiglio: alla fine ripristina "utilizza condivisione file semplice"

nel caso si trattasse di una cartella devi rifare lo stesso per tutti i tipi di file in essa contenuti (lo rifai una volta per le foto, un'altra per la musica ecc.)

;)
 

mecix

Utente Attivo
189
0
andy73 ha detto:
Grazie Carlo,
il mio problema di formattare la partizione del sistema operativo è dovuto a un errore di boot di xpe quindi non riesco ad avviarlo. Se reinstallo xp, mi cancella la cartella dove sono salvate le mail? (Tenendo presente che uso Microsoft Outlook 2003 e non Outlook Express).
Ho provato a mettere l'hardisk in un'altro pc, ma quando clicco la cartella mi dà accesso negato per protezione password. La password è mia e la conosco, ma non mi chiede di digitarla e quindi non so come accedere ai files.
Ho 3000 mail circa per il mio lavoro e se non le recupero perdo un cliente importante. Helpppppp!!

Una buona soluzione al tua problema sarebbe: usare un cd live tipo "WinPE", Erdcommander 2005 (ottimi strumenti);
Fai partire il cd come disco di avvio e ti trovi il desktop tipo Windows. Puoi rinominare, la cartella "documents and settings" , la cartella programmi, puoi fare un backup di tutti i dati, compreso le E-mail, ecc.
Infine parti con il cd di windows e reinstalli il SO senza formattare niente avendo l'accortezza di non modificare il file system esistente.

Per ulteriori dettagli butta un'occhio qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1882
Ed anche qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1404

Ciao
 

andy73

Nuovo Utente
8
0
Ragazzi!!! Ringrazio tutti!! Ce l'ho fatta!!!!!
Un grazie soprattutto a chi mi ha risolto l'enigma: Misterbimbo
Sono riuscito a recuperare le 3172 mail dei fans del mio cliente che avevo in archivio e le ho immediatamente salvate su cd per sicurezza.

Siete tutti fantastici!

Andy
 

andy73

Nuovo Utente
8
0
Ok.. io lavoro per la tv e curo siti internet di diversi vips. L'attore in questione è Alessandro Mario della Soap-opera Centovetrine di canale 5. :)
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
andy73 ha detto:
Ok.. io lavoro per la tv e curo siti internet di diversi vips. L'attore in questione è Alessandro Mario della Soap-opera Centovetrine di canale 5. :)

in questi giorni la TV mi perseguita....a me hanno contattato per fare il provino per Uomini e Donne..ma non posso andarci devo lavorare :(
magari lo faccio l'anno prox.

ciao andy!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili