Help su HD nuovo esterno!!!

typhoonmrc

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi sono nuovome purtroppo vi devo chiedere aiuto su un problema che vorrei risolvere. :boh: Vi ringrazio in anticipo!!!
Ho comprato da poco un HD da 200GB della MAXTOR e un box esterno con presa firewire e usb e volevo utilizzarlo per la prima volta ma non so se devo prima formattarlo in maniera particolare con qualche programma oppure basta collegarlo e con partition magic fare la classica formattazione e partizione!!!
Inoltre volevo sapere se scalda troppo e quindi diventa inutilizzabile perchè lo volevo usare come storage di dati,film etc.ma se devo tenerlo acceso,per probl di surriscald,solo mezz'ora non ci faccio un granchè!!!!! :grrr:
Ho un PC con 2 HD uno da 120GB e l'altro da 40GB,voi mi consigliate di scambiare il 40Gb con il 200GB del Box esterno sempre per il problema del riscaldamento,oppure posso lasciare stare nel box il 200GB non dando importanza a questi allarmismi????? (il box è piccolo quindi difficile aggiungerci una ventolina). Vi ringrazio per qualsiasi tipo di suggerimento.....
 
G

greengio

Ospite
Per cominciare l'hdd lo puoi partizionare e formattare tranquillamente come vuoi, come se fosse interno... Per la seconda domanda ti posso dire che in generale un hdd ben raffreddato avrà vita più lunga rispetto ad uno che lavora sempre a temperature elevate. Spero che almeno il cassettino sia in alluminio e non in mera plastica... Cmq utilizzalo tranquillamente, d'altronde il produttore sa benissimo che sotto stress raggiunge quelle temperature e se il prodotto e sul mercato significa che le può reggere. Tenendo sempre conto del discorso che più raffreddato è, meglio è...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!