help sparito hard disk hp pavillon g6

Pubblicità

sapessi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti , come da titolo ho un problema con il mio hp pavillon g6 , in mattinata faceva normalmente il suo sporco lavoro ma ad un tratto si blocca . Al riavvio ( non funzionava piu nessun comando , ho utilizzato il tasto di accensione per spegnerlo) , il computer presente le seguneti diciture

Boot Device Not Found
Please install an operating system on your hard disk
Error codes:
Hard Disk - (3F0)
F2 System diagnostics
For more information,please visit:
www.hp.com/go/techcenter/startup "

Ho fatto i test diagnostici in F2 passati ma esce la seguente dicitura "hard disk not exist"..

in pratica succede come in questo video non mio
Hp Pavilion Boot Device Not Found Error - YouTube

Il pc va in modalita provvisoria ma non funge quasi nulla , risorse del pc, programmi , ecc ecc

In questo momento e' avviato hard disk test dal bios
smart check: passed
short dst : passed
long dst :test in progress....

Il pc non presenta rumori strani , salvo la ventola

Cosa potrebbe essere ?

Il pc dovrebbe essere in garanzia acquistato circa 1 anno fa, pertanto non dovrebbero esserci problemi , pero' prima di portarlo in assistenza vorrei cancellare "completamente" tutto quello presente senza che possa essere recuperato da mani esperte di qualche laboratorio. Sul pc sono presenti password, email, conti bancari , foto,documenti che se presi-visti potrebbero crearmi grossi problemi, pertanto non mi bastarebbe una normale formattazione per mettermi al sicuro Fortunatamente avevo fatto gia un backup di quello che mi serviva 1 settimana fa , quindi sono aperto a qualsiasi procedura anche irreversibile poiche' sicuramente il laboratorio si terra l'hard disk danneggiato per mettermi uno nuovo , potendo cosi fare tutto quello che vogliono su quello vecchio

Grazie mille

- - - Updated - - -

Aggiungo risultato hard disk test "bios"

In questo momento e' avviato hard disk test dal bios
smart check: passed
short dst : passed
long dst :passed

Hard disk test :passed

non capisco questo test non avrebbe dovuto darmi errore ?

Ciao e benvenuto nel forum. :)
Identifica la marca dell'hard disk (WD, Seagate, ecc.) poi scarica dal sito del produttore dell'hard disk l'utility di diagnostica (Data Lifeguard Diagnostic per WD, SeaTools per Seagate, ecc.); dovrai scaricare l'utility che funziona in modalità DOS, viene rilasciata sotto forma di immagine ISO da masterizzare su cd. Avvia dal cd, poi fai una diagnostica approfondita. L'utility permette anche la formattazione a basso livello (denominata "write zeros to disk", "erase disk", a seconda dell'utility), che sovrascrive tutti i settori dell'hard disk cancellando completamente i dati. Per una cancellazione sicura occorre ripetere la procedura più volte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro