Salve a tutti , come da titolo ho un problema con il mio hp pavillon g6 , in mattinata faceva normalmente il suo sporco lavoro ma ad un tratto si blocca . Al riavvio ( non funzionava piu nessun comando , ho utilizzato il tasto di accensione per spegnerlo) , il computer presente le seguneti diciture
Boot Device Not Found
Please install an operating system on your hard disk
Error codes:
Hard Disk - (3F0)
F2 System diagnostics
For more information,please visit:
www.hp.com/go/techcenter/startup "
Ho fatto i test diagnostici in F2 passati ma esce la seguente dicitura "hard disk not exist"..
in pratica succede come in questo video non mio
Hp Pavilion Boot Device Not Found Error - YouTube
Il pc va in modalita provvisoria ma non funge quasi nulla , risorse del pc, programmi , ecc ecc
In questo momento e' avviato hard disk test dal bios
smart check: passed
short dst : passed
long dst :test in progress....
Il pc non presenta rumori strani , salvo la ventola
Cosa potrebbe essere ?
Il pc dovrebbe essere in garanzia acquistato circa 1 anno fa, pertanto non dovrebbero esserci problemi , pero' prima di portarlo in assistenza vorrei cancellare "completamente" tutto quello presente senza che possa essere recuperato da mani esperte di qualche laboratorio. Sul pc sono presenti password, email, conti bancari , foto,documenti che se presi-visti potrebbero crearmi grossi problemi, pertanto non mi bastarebbe una normale formattazione per mettermi al sicuro Fortunatamente avevo fatto gia un backup di quello che mi serviva 1 settimana fa , quindi sono aperto a qualsiasi procedura anche irreversibile poiche' sicuramente il laboratorio si terra l'hard disk danneggiato per mettermi uno nuovo , potendo cosi fare tutto quello che vogliono su quello vecchio
Grazie mille
- - - Updated - - -
Aggiungo risultato hard disk test "bios"
long dst :passed
Hard disk test :passed
non capisco questo test non avrebbe dovuto darmi errore ?
Boot Device Not Found
Please install an operating system on your hard disk
Error codes:
Hard Disk - (3F0)
F2 System diagnostics
For more information,please visit:
www.hp.com/go/techcenter/startup "
Ho fatto i test diagnostici in F2 passati ma esce la seguente dicitura "hard disk not exist"..
in pratica succede come in questo video non mio
Hp Pavilion Boot Device Not Found Error - YouTube
Il pc va in modalita provvisoria ma non funge quasi nulla , risorse del pc, programmi , ecc ecc
long dst :test in progress....
Il pc non presenta rumori strani , salvo la ventola
Cosa potrebbe essere ?
Il pc dovrebbe essere in garanzia acquistato circa 1 anno fa, pertanto non dovrebbero esserci problemi , pero' prima di portarlo in assistenza vorrei cancellare "completamente" tutto quello presente senza che possa essere recuperato da mani esperte di qualche laboratorio. Sul pc sono presenti password, email, conti bancari , foto,documenti che se presi-visti potrebbero crearmi grossi problemi, pertanto non mi bastarebbe una normale formattazione per mettermi al sicuro Fortunatamente avevo fatto gia un backup di quello che mi serviva 1 settimana fa , quindi sono aperto a qualsiasi procedura anche irreversibile poiche' sicuramente il laboratorio si terra l'hard disk danneggiato per mettermi uno nuovo , potendo cosi fare tutto quello che vogliono su quello vecchio
Grazie mille
- - - Updated - - -
Aggiungo risultato hard disk test "bios"
long dst :passed
Hard disk test :passed
non capisco questo test non avrebbe dovuto darmi errore ?