[HELP] Settori Danneggiati su Lacie

TulipanZ

Utente Attivo
3
0
Salve a tutti i megacervelloni del forum. Purtroppo il mio primo messaggio su questo forum è dovuto a un problema.

Da circa un mese possiedo un Hard Disk Lacie da 100 Gb USB e autoalimentato. Ieri sera usandolo mi è caduto acceso !!! :inchino:

Oggi copiando dei file ho scoperto un settore danneggiato.
E' possibile avere il nome di un software che mi dica quale settore sia danneggiato, e un altro software in grado di creare una partizione prima e una dopo il cratere nel piattello lasciando così il settore danneggiato inutilizzato e isolato ?????

In pratica io scopro che il settore rovinato è il 1234.
Poi apro il magico programma che partizionerà il mio hard disk creandone 2. Una dal settore 0 al settore 1233 e un'altra dal settore 1240 alla fine del disco.

E' possibile tutto questo o è solo fantasia?????

Pls aiutatemi !!!!

Ciao a tutti

:help: :help: :help: :help:
 
T

Toby

Ospite
Riesci a dirci chi ha prodotto il tuo Hard Disk....

Ok. Lacie è il brand che lo commercializza, ma l'hard disk è prodotto da terzi...

Maxtor...? Seagate ? Hitachi ? Samsung ? Ibm ? .... Etc...??

Prova ad entrare in gestione periferice e dare un'ochiata, o prova con Everest, magari qualche info in più... ;)



P.s. Benvenuto....
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Che disco hai all'interno? :boh: :)

Nota: per saperlo e far girare eventualmente un'unità di correzione/salto dei settori è indispensabile sapere che marca/modello di disco hai e poterlo collegare all'interno del case, direttamente sulla mobo. Se apri il box però decade la garanzia.

EDIT: Toby, mi hai bruciato... :lol:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Se windows trova un settore danneggiato lo scarta e non vi accede più.
EDIT
Su un hdd esterno però è una magra consolazione, meglio provare una formattazione a basso livello (e sperare che i settori danneggiati non aumentino col tempo)...
 

TulipanZ

Utente Attivo
3
0
Marca

Ho trafugato su gestione periferiche e ho scoperto che il device interno è un Hitachi !!!

Qualche software utile ????
 
T

Toby

Ospite
TulipanZ ha detto:
Ho trafugato su gestione periferiche e ho scoperto che il device interno è un Hitachi !!!

Qualche software utile ????


Utilizza il Software proprietario Hitachi per Drive.... ;)

Restores drive fitness

Note: these utilities will overwrite customer data and allow repair of bad sectors.
Erase Bootsector utility (use DFT Utility option: Erase Boot Sector)
Low-level format utility (use DFT Utility option: Erase Disk)



http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm#Drive fitness
 

TulipanZ

Utente Attivo
3
0
Grazie per il vostro aiuto raga. Ho trovato la soluzione.
Ho smontato il drive dal box l'ho messo nel portatile.
Ho scaricato la ISO di Roadstarter Boot Cd (un sacco di utility) e ho fatto il test superfice con un software chiamato MHDD. Ho concluso che: butto il drive nel secchio. Settori danneggiati??? Quanti ne volete ce ne sono.

Grazie comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!