Help Scelta ventole...

Pubblicità

Gabry_BMW

Utente Èlite
Reazioni
120
Punteggio
96
Salve ragazzi.. Sto cambiando quasi tutte le ventole del mio CM 690 con ventole un pò più performanti... (non vi preoccupate che quelle della CM le userò nel pc vecchio non le butto!!) Ora vi chiedo, sul fondo del CM 690 affianco all'alimentatore ho la possibilità di mettere una ventola da 120mm o anche da 140mm?? Ho anche un dubbio.. io ero abituato alle ventole 120x120x25 ma ho visto che ci sono anche quelle 120x120x38 .. Risultano più performanti o cambia poco?? Suppongo che sul fondo del case potrei mettere anche una da 120x38 è la paratria laterale sinistra che ora adotta la 120x25 e non so se la 120x38 andrà bene... Grazie in anticipo delle dritte e scusate il pasticcio di numeri!! ;)

preferenze estetiche...?
nere semplici,biache,a led,senza led,uv reactive,colori contrastanti ecc ecc
cmq i nomi da sapere sono sempre quelli : noctua,enermax,silenx,nanoxia e pochi altri
per scelta estetica andrei o su delle enermax apollish,assolutamente fantastiche.

Grazie per l'info, e riguardo alle dimensioni??

Nel CM 690 affianco all'alimentatore ho la possibilità di mettere una ventola da 120mm o anche da 140mm?? Ho anche un dubbio.. io ero abituato alle ventole 120x120x25 ma ho visto che ci sono anche quelle 120x120x38 .. Risultano più performanti o cambia poco?? Suppongo che sul fondo del case potrei mettere anche una da 120x38 è la paratria laterale sinistra che ora adotta la 120x25 e non so se la 120x38 andrà bene??

Grazie ragazzi..

Grazie per l'info, e riguardo alle dimensioni??

Nel CM 690 affianco all'alimentatore ho la possibilità di mettere una ventola da 120mm o anche da 140mm?? Ho anche un dubbio.. io ero abituato alle ventole 120x120x25 ma ho visto che ci sono anche quelle 120x120x38 .. Risultano più performanti o cambia poco?? Suppongo che sul fondo del case potrei mettere anche una da 120x38 è la paratria laterale sinistra che ora adotta la 120x25 e non so se la 120x38 andrà bene??

Grazie ragazzi..

Personalmente non ho mai usato le 120x38 ma leggendo in rete dovrebbero avere una portata d'aria maggiore rispetto alle altre,ma con un rumore molto piu elevato.Di solito le 38mm sono più usate x raffreddare i radiatori negli impianti a liquido piuttosto che come case fan.
La Delta ne produce alcuni modelli da 240 cfm ma con 70 db di rumore!
A sto punto meglio prendere delle ventole diciamo di "fascia alta" come Noctua,SilenX o Nanoxia ma di misura standard 120x25,hanno ottime prestazioni e rumorosità contenuta.Poi se ami i led e i colori Enermax Apollish tutta la vita.

le ventole 120x38 sono per esempio le ultrakaze
sono piu spesse perche producono piu pressione statica,fondamentale nei radiatori o dissipatori..
puoi vedere le CM excalibur,sono ottime..

Si ho già una ventola da 120 della noctua e una della silenx.. opterei per quelle, ma voglio provare le 120x38... sul fondo del case sicuramente ci starà ma nella paratria laterale sinistra del CM 690 ci starà o toccherà la VGA?? :(

Non volendo Led penso che da 120x25 sceglierò sempre le noctua... Ora però vorrei chiedervi una cosa almeno mi tolgo il dubbio...

Noctua NF-S12B-FLX 120x120
Noctua NF-S12B-ULN 120x120

Sostanzialmente che differenza c'è tra le due ventole?? Sono indeciso tra queste...

Invece per 120x38 sono indeciso tra queste due:

SilenX iXtrema PRO 120x38mm 14dBA - IXP-76-14

SilenX iXtrema PRO 120x38mm 18dBA - IXP-76-18

Ditemi voi plese!! ;)

Non volendo Led penso che da 120x25 sceglierò sempre le noctua... Ora però vorrei chiedervi una cosa almeno mi tolgo il dubbio...

Noctua NF-S12B-FLX 120x120
Noctua NF-S12B-ULN 120x120

Sostanzialmente che differenza c'è tra le due ventole?? Sono indeciso tra queste...

Invece per 120x38 sono indeciso tra queste due:

SilenX iXtrema PRO 120x38mm 14dBA - IXP-76-14

SilenX iXtrema PRO 120x38mm 18dBA - IXP-76-18

Ditemi voi plese!! ;)

scusa l'assenza..
allora la ULN è ha due velocità,la maggiore è 700rpm
la FLX ha 3 velocità e la massima è 1200rpm
io ti posso consigliare una CM excalibur che ha un buon compromesso tra prezzo-prestazioni e rumore

per quelle da 38mm di spessore,se non hai esigenze particolari non le prendere,opta per una normale..

Allora penso proprio che sceglierò la FLX... tanto per poche differenze di euro almeno dovrei avere il meglio... :) Grazie mille mr.pks .. abbandonerò anche definitivamente la voglia di acquistare le 38mm... ;)

Ah.. e dimmi scusa... cosa potrei prendere di meglio?? Io sinceramente essendo ignorante in materia vedo il prezzo più alto e penso che sia il migliore.. ma come vedo non è sempre così.. aspetto allora che mi consigli te!!! ;)

Fatti un giro sul dragone..
Trovi molte fan interessanti tra cui le cm excalibur,le scythe slip stream ecc..
Domani ti mando un pm con tutte le ventole che ti potrebbero interessare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro