Help scelta produttore scheda video: HD 6970 Sapphire o Gigabyte? + scelta case?

Pubblicità

Just Louis

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
60
Inizio col dirvi che sto per farmi una nuova configurazione e sarei indeciso riguardo alla scelta del produttore della scheda video ATI HD 6970 e che uso il pc principalmente per giochi (sono un gamer)
Mi sono stati consigliati i seguenti produttori:
Gigabyte e Sapphire
Gigabyte: GIGABYTE- I found some useful information and would like to share with you
Sapphire (sono molto interessato per la dual fan, ma anche la soluzione 3 fun sembra ottima): Sapphire Technology Web Site
però come potete ben notare nel link della Gigabyte ci sono della varie versioni della scheda .. voi cosa mi consigliate tra: uno dei 5 modelli della gigabyte o il modello della sapphire?
comunque la mia configurazione restante del pc è questa: (vorrei spendere max 900 euro)

Processore: Intel Core i5 2500k o Intel Core i7 2600k (dipende se posso e dalla spesa finale)
Scheda Madre: Asus P8P67 EVO
Scheda Video: Quello che vi ho scritto sopra.
Mouse: Dragon Age™ II Razer DeathAdder
Memorie Ram :Corsair Vengeance 1600Mhz CL9 CMZ8GX3M2A1600C8
Case: (?) vorrei un case tipo gamer possibilmente della cooler master
HDD primario: 500GB 7200rpm ( mi aiutate a scegliere?
HDD secondario: 500GB 7200rpm (mi aiutate a scegliere? :D)
Alimentatore: (?) Help plz?
Monitor TV: packard bell maestro 220 Monitor/TV full hd 1080p
Come vedete le mie idee non sono molto complete e quindi vi vorrei chiedere pure di che ne pensate di questa configurazione? :P :rolleyes:
Bye bye :asd:

Processore: Intel Core i5 2500k o Intel Core i7 2600k (dipende se posso e dalla spesa finale) core i5 2500k
Scheda Madre: Asus P8P67 EVO asus p8p67 pro...e risparmi
Scheda Video: Quello che vi ho scritto sopra. io aspetterei il 31 gennaio e acquisterei una 7950...o al limite la 6970 la paghi meno
Mouse: Dragon Age™ II Razer DeathAdder
Memorie Ram :Corsair Vengeance 1600Mhz CL9 CMZ8GX3M2A1600C8
Case: (?) vorrei un case tipo gamer possibilmente della cooler master
HDD primario: 500GB 7200rpm ( mi aiutate a scegliere? corsair F3 120gb
HDD secondario: 500GB 7200rpm (mi aiutate a scegliere? :D) hitachi 1 tera
Alimentatore: (?) Help plz? se non farai cross un corsair tx 550m
Monitor TV: packard bell maestro 220 Monitor/TV full hd 1080p
Come vedete le mie idee non sono molto complete e quindi vi vorrei chiedere pure di che ne pensate di questa configurazione? :P :rolleyes:
Bye bye :asd:

risposte in red
per gigabyte o sapphire cadi sempre in piedi...comunque ti consiglio le versioni biventola ;-)

bhe mi hai letto propio nel pensiero ;) prenderò quella a biventola allora :)(non vorrei andare fuori prezzo :s)
riguardo invece alla scheda madre... mi sapresti dire quali sono le differenze? da quanto ho notato sul sito dell'asus sono pochissime ma siccome sono niubbo non riesco a capire la differenza tra i componenti :D
comunque a quanto pare mi mancherebbe solo un case... (ma che differenza c'è fra un case atx e senza? )
aspetto l'illuminazioni ;)
ah ps. avevo pensato anche io per un ssd ma guardando i prezzi...... :/

Ultima modifica:
per la scheda madre...la evo ha qualche porta in piu....se non sei interessato come penso, ti basta e avanza la pro...ha tutto quello che serve...con questi processori bastano schede madri diciamo semplici....quindi meglio avere un comparto video all altezza e un buon ssd piuttosto che una super scheda che poi non si frutta e rinuciare ad altre cose ;-)

...........a quanto pare mi mancherebbe solo un case... (ma che differenza c'è fra un case atx e senza? )
aspetto l'illuminazioni ;)
ah ps. avevo pensato anche io per un ssd ma guardando i prezzi...... :/

atx è il formato della scheda madre che può contenere il case, se controlli tra le specifiche della scheda madre che vuoi acquistare infondo alla lista trovi sempre specificato il formato atx, mini atx e così via.
nello specifico la scheda madre che ti è stata consigliata è una atx e quindi ti serve un case che possa ospitare schede madri atx.

Per quanto riguarda gli hdd segate ti posso dire che per esperienza personale sono ottimi e soprattutto duraturi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro