DOMANDA HELP Scelta Modem/Router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

volpeblu

Utente Attivo
135
2
CPU
Intel Pentium Processor
Scheda Madre
-
HDD
160GB
RAM
3 GB
GPU
Intel GMA 4500M
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
Case
PC PORTATILE
OS
Windows 7
Salve a tutti,
Ho una linea Fastweb 6 Mega, e possiedo un modem non wifi della fastweb dal 2007 con un router della Belkin_G_Plus_MIMO solo che in questi 5 anni ha sempre dato problemi e ora mi sono deciso a cambiarlo (molto tempestivo ;)). Vorrei spendere il meno possibile (massimo 50-60 euro) e pensavo di prendere direttamente un Modem/Router ossia il NETGEAR DGN 2200. Sennò un'altra soluzione era di prendere il router della TP-LINK TL-WR941ND che sta sui 35 euro, molto interessante perchè ha 3 antenne. La situazione è questa: Il modem che ho è gia vecchiotto di 5 anni e casa mia è circa 200 mq ad un piano, reputate sia meglio il NETGEAR o il TP-LINK collegato al modem? In termini di potenza segnale wifi e prestazioni.
Grazie!!!
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Salve a tutti,
Ho una linea Fastweb 6 Mega, e possiedo un modem non wifi della fastweb dal 2007 con un router della Belkin_G_Plus_MIMO solo che in questi 5 anni ha sempre dato problemi e ora mi sono deciso a cambiarlo (molto tempestivo ;)). Vorrei spendere il meno possibile (massimo 50-60 euro) e pensavo di prendere direttamente un Modem/Router ossia il NETGEAR DGN 2200. Sennò un'altra soluzione era di prendere il router della TP-LINK TL-WR941ND che sta sui 35 euro, molto interessante perchè ha 3 antenne. La situazione è questa: Il modem che ho è gia vecchiotto di 5 anni e casa mia è circa 200 mq ad un piano, reputate sia meglio il NETGEAR o il TP-LINK collegato al modem? In termini di potenza segnale wifi e prestazioni.
Grazie!!!

Vai di DGN2200.. ne ho comprato uno usato da un utente del forum un pò di tempo fa e l'ho già fatto comprare ad altri 4 amici.. tutti soddisfatti.. ;)
Per quel che concerne la copertura, dipende dai muri più che dalla superficie.. è facile che ti occorra un range extender wi-fi come ho fatto per casa mia.

Fai attenzione però a non fare come me.. ho un range extender dual band, ma il DGN2200 non lo è..

D'altronde con l'investimento che hai valutato, non si può avere tutto ;)
 

volpeblu

Utente Attivo
135
2
CPU
Intel Pentium Processor
Scheda Madre
-
HDD
160GB
RAM
3 GB
GPU
Intel GMA 4500M
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
Case
PC PORTATILE
OS
Windows 7
Vai di DGN2200.. ne ho comprato uno usato da un utente del forum un pò di tempo fa e l'ho già fatto comprare ad altri 4 amici.. tutti soddisfatti.. ;)
Per quel che concerne la copertura, dipende dai muri più che dalla superficie.. è facile che ti occorra un range extender wi-fi come ho fatto per casa mia.

Fai attenzione però a non fare come me.. ho un range extender dual band, ma il DGN2200 non lo è..

D'altronde con l'investimento che hai valutato, non si può avere tutto ;)

Innanzitutto grazie per la risposta,

L'alternativa per quanto riguarda la copertura sarebbe il TP-LINK sopracitato, per il fatto delle 3 antenne, che onestamente non so se sia meglio.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Innanzitutto grazie per la risposta,
L'alternativa per quanto riguarda la copertura sarebbe il TP-LINK sopracitato, per il fatto delle 3 antenne, che onestamente non so se sia meglio.
Guarda non conosco il prodotto in questione, ma dubito che il numero delle antenne sia un parametro..
Sono al terzo Netgear e per me "squadra che vince..." ;)

L'unica cosa se reputi importante la totale copertura della casa valuta bene cosa prendere per non pentirti dopo come ho fatto io..

Io come Extender ho preso il WN2500RP (60 euro) e come ti dicevo è dual band..
se avessi preso un modello più alto rispetto al DGN2200 avrei potuto sfruttare anche questa caratteristica in più ;)

 

volpeblu

Utente Attivo
135
2
CPU
Intel Pentium Processor
Scheda Madre
-
HDD
160GB
RAM
3 GB
GPU
Intel GMA 4500M
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
Case
PC PORTATILE
OS
Windows 7
Guarda non conosco il prodotto in questione, ma dubito che il numero delle antenne sia un parametro..
Sono al terzo Netgear e per me "squadra che vince..." ;)

L'unica cosa se reputi importante la totale copertura della casa valuta bene cosa prendere per non pentirti dopo come ho fatto io..

Io come Extender ho preso il WN2500RP (60 euro) e come ti dicevo è dual band..
se avessi preso un modello più alto rispetto al DGN2200 avrei potuto sfruttare anche questa caratteristica in più ;)


Il NETGEAR 2220 sta a 59 su amazon!!
 

volpeblu

Utente Attivo
135
2
CPU
Intel Pentium Processor
Scheda Madre
-
HDD
160GB
RAM
3 GB
GPU
Intel GMA 4500M
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
Case
PC PORTATILE
OS
Windows 7
Alla fine ho preso il NETGEAR 2200. L'ho trovato a 49,32 euro su amazon!! La spedizione arriva tra l'1-4 febbraio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili