DOMANDA Help scelta lettore MP3

Luca Brambilla

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti,

devo cambiare il lettore MP3 di mia sorella e sono un pò indeciso...

La mia scelta ricadrebbe su un Creative, visto che fanno sistemi audio da una vita e che mi ci son sempre trovato bene, però leggendo su vari forum mi è saltato all'occhio anche il Sansa Clip di sandisk, quindi provo a cheidere consiglio :D

Premetto che a mia sorella non interessa la perfezione del suono, lo usa in metropolitana a Milano mentre va a lavorare e basta, quello che le serve è qualcosa di semplice da usare (per questo ho scartato gli IPod, o avrei dovuto insegnarle a usare Itunes) sia come lettore che come caricamento canzoni.
Considerate che al momento ha un vecchio Creative Zen qualcosa.

Al momento quindi la mia scelta si indirizza su questi due:
  • Sandisk Sansa Clip + 8gb
  • Creative Zan X-Fi3 8gb

quale mi consigliate?

Visti i prezzi e l'attuale offerta potrei anche indirizzarmi sul Zen Touch 2 , sempre da 8gb

Grazie :)
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Sì,è vero,Creative produce buone schede audio ed una volta faceva anche ottimi player mp3.Dico una volta perché oggi i lettori Creative sono molto al di sotto della sua fama.Se fai una ricerca con Google ti renderai conto che Creative ha perso molto in qualità rispetto a qualche anno fa.
Quando si parla di lettori sotto i 100€ Sandisk offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Lo Zen X-Fi3,tra l'altro,non ha tasti fisici.Direi che sarebbe alquanto problematico usare il touch tenendolo in tasca.
 

foodddi

Utente Attivo
73
0
CPU
quad core
HDD
1 terabyte
RAM
4gb
OS
vista
consiglio anche io sandisk, la creative ultimamente fà un pò cilecca :)
 

Luca Brambilla

Nuovo Utente
18
0
Osti...

Essì che avevo letto ottime recensioni riguardo l'X-Fi3 (touchpad a parte, non credo lo comandi tenendolo in tasca), però a sto punto inizio a orientarmi sul sandisk...
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Con i tasti fisici è semplicissimo comandarlo tenendolo in tasca;).
Riguardo allo Zen ho letto che dà problemi di stabilità del firmware e l'audio non è come i primi lettori,molti si sono lamentati anche per l'assistenza.
L'assistenza Sandisk è impeccabile.I materiali usati non sono della massima qualità ma io lo usavo per fare sport e problemi non ne ho avuti.
Oltre al Clip+ c'è anche il Clip Zip,ha una clip più resistente e lo schermo (a colori)e i tasti sono leggermente più grandi.
 

Luca Brambilla

Nuovo Utente
18
0
Grazie a tutti, per il momento ho deviato su un altro regalo, però terrò in considerazione il sansa (per ora prova a usare lo smartphone come player) :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!