Help Sata II

Pubblicità

Sberla101

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Salve gente:lol:, ho acquistato un Maxtor Sata II interno ovviamente, i problemi sono 2: il primo la mia scheda madre supporta solo sata di prima generazione ovvero i sata che arrivano fino a 150mb/s, quindi la mia domanda è questa: c'è qualche modo per farlo funzionare con la scheda madre o lo devo cambiare????:doh:
Il secondo problema è questo: mi hanno detto che per formattare un Sata bisogna fare un procedimento diverso da un normale Hard disk.......Qual'è questo procendimento???:boh:
Grazie attendo consigli......Bye Bye

Puoi usare il tuo nuovo hd senza problemi, in quanto la tua mobo lo riconscerà come un sata1.Eventualmente c'è un jumperino che se spostato trsforma l'hd da sata2 a sata1.
Per quanto ne so non ci sono procedure particolari per il sata,devi soltanto lanciare il boot da cd-rom e seguire le istruzioni.
Prova così e poi facci sapere

Confermo che devi spostare il Jumperino sull'hd in modo da farlo leggere dalla tua mobo come sata1, per quanto riguarda la formattazione il procedimento è sempre lo stesso.

il problema e che dopo aver fatto la formattazione il pc si riavvia come da programma, ma invece di iniziare l'installazione di windows mi rimanda alla schermata blu della formattazione.......help please

Hai installato i driver sata all'inizio dell'installazione di windows (prima della formattazione per interderci) con il pulsante F6 e con l'ausilio del floppy?

E' questo il problema, dove trovo questi driver???? Con l'hard disk non c'è nente e idem con la mobo.....:inchino:

I driver per il sata te li fornisce il produttore della MB e non la maxtor.
Inserisci il cd della MB e nel menù cerca i driver e la voce MAKE DISK, ti farà un floppy disk. Quando avvii il PC premi F6...l'installazione continuerà normalmente e poi installerà i driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro