Help Repeater Netgear WN3000RP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

seth3

Nuovo Utente
4
0
Ciao, ho installato ieri il Repeater Netgear WN3000RP per estendere la mia wifi in una zona di casa poco coperta dal segnale del mio router, cosa strana e' che mi sono riuscito a collegare solo con un iPad, gli altri device vedono la rete dell'extender, digito la pw ma non si agganciano, leggendo i dati di rete su iPad, ip, maschera sottorete, router e dns sono corretti, sugli altri device si aggancia ad ip diverso che non cambia anche se rinnovo il lease.
cosa posso aver sbagliato secondo voi?
grazie
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ho anche io un Range Extender, la configurazione dovrebbe essere banale ed automatica se hai la "coppia" Netgear (Router+Extender).
Non so per l'Ipad, ma per i pc di casa, ovviamente una volta eseguita l'installazione (segui i passaggi, si autoconfigura da solo), bisogna solo fare attenzione che in molte zone si vedono "entrambe" le reti.
Indi per cui conviene scegliere 2 nomi non confondibili e 2 password così per non sbagliare l'accesso.
Fai attenzione che i pc non abbiano impostata la scelta automatica della vecchia rete.
 

seth3

Nuovo Utente
4
0
Ho anche io un Range Extender, la configurazione dovrebbe essere banale ed automatica se hai la "coppia" Netgear (Router+Extender).
Non so per l'Ipad, ma per i pc di casa, ovviamente una volta eseguita l'installazione (segui i passaggi, si autoconfigura da solo), bisogna solo fare attenzione che in molte zone si vedono "entrambe" le reti.
Indi per cui conviene scegliere 2 nomi non confondibili e 2 password così per non sbagliare l'accesso.
Fai attenzione che i pc non abbiano impostata la scelta automatica della vecchia rete.

Si in effetti e' banale, riguardo al nome della rete ho tenuto lo stesso come fa lui di default inserendo alla fine del nome _EXT quindi il nome cambia, e' proprio nell'assegnazione dell' ip che ne assegna uno diverso dalla mia rete es. Sull'unico ipad che si connette e' 192.168.0.3 sugli altri rilascia
un ip 169.254.154.71 e non si agganciano...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Che strano.. immagino tu abbia già provato a resettare il router principale e riagganciarci il reapeter..
Che router hai?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
E' un problema di gateway, ovvero quei dispositivi non riescono a risalire al gateway/dhcp server. Stai usando la configurazione wps? Se la risposta è sì, prova a configurarlo a mano. Altrimenti potresti banalmente risolvere impostando IP statici.
 

seth3

Nuovo Utente
4
0
E' un problema di gateway, ovvero quei dispositivi non riescono a risalire al gateway/dhcp server. Stai usando la configurazione wps? Se la risposta è sì, prova a configurarlo a mano. Altrimenti potresti banalmente risolvere impostando IP statici.

Si, provo a configurarlo manualmente ma non so che ip ecc.. Devo inserire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!