(help) Ram non entra nello slot

Pubblicità

Kappa00_

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Ho una ASUS ws pro ace e ho provato crucial ballistics e gskill neo, entrambe non entrano nello slot come se ci fosse qualche ostruzione, però le guide sono libere. Le sicure sono alzate ovviamente. Sto sbagliando qualcosa? Queste due ram non sono ECC però dovrebbero essere delle stesse dimensioni giusto? Nel cvl ci sono molte ram NON ECC come certificate. Poi voglio dire. al massimo darebbe altri problemi.

QUalcuno può darmi un parere pls? :(

Vedi se combacia il notch della dimm con il referimento dello slot, che modello di memorie hai che non entrano ?
La sigla e la marca.
.

ciao, si certo l'orientamento è corretto, combacia. la sicura laterale è alzata ce n'è una sola su questo modello, le inserisco verticalmente e delicatamente fino a quando non si bloccano prima di arrivare in fondo e fare il clack tipico.

queste le info

G.Skill Trident Z F4-3600C18D-32GTZN

Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4BL

Ho una ASUS ws pro ace e ho provato crucial ballistics e gskill neo, entrambe non entrano nello slot come se ci fosse qualche ostruzione, però le guide sono libere. Le sicure sono alzate ovviamente. Sto sbagliando qualcosa? Queste due ram non sono ECC però dovrebbero essere delle stesse dimensioni giusto? Nel cvl ci sono molte ram NON ECC come certificate. Poi voglio dire. al massimo darebbe altri problemi.

QUalcuno può darmi un parere pls? :(
fai qualche foto agli slot senza e con ram inserita

20210106_134814_s.webp

20210106_134849_s.webp

20210106_134909_s.webp

20210106_142052_s.webp

20210106_135128_s.webp

20210106_135350_s.webp

Questo è quanto più posso inserirla senza fare troppa forza, già qui per toglierla non è immediato. e ovviamente la sicura non scatta. sembra come ostruita nel canale di sinistra, quello del close up quando è inserita.

20210106_135514_s.webp

Guardate è quello che ho pensato anche io, quindi ieri ho applicato parecchia forza tanto da fare un piccolo segno sullo static mat sotto, e poi sono rimaste bloccate. Ho dovuto faticare per toglierla.
Questo è quello che dovrebbe succedere giusto? (letteralmente il primo video che ho trovato. Se uso questa forza restano bloccate. Comunque posso riprovare quando vado a fare il video che la ASUS mi ha richiesto.

Se mi dite che dalle foto sembra tutto ok, ddr4 sono (non-ecc ma le ecc non sono un millimetro più strette), posso solo sperare di essere io un po' imbranato.

Prova ad anticipare in po' l'inserimento dal lato fisso, a volte bisogna premere molto. Però sta attento che si sbilancia e si inclina quindi si può rompere il connettore. Vedi se magari urta la parte metallica del dissipatore da qualche parte.
Entrambi i modelli danno lo stesso problema ?

ma le allarghi le levette laterali? non devono essere dritte quando inserisci la RAM, vedrai che si addrizzano da sole man mano che inserisci il modulo nello slot

girando per la rete ho trovato gente con le tue stesse ram montante, senza avere problemi di montaggio
I have a ASUS WS PRO x570-Ace and G.Skill Trident Z CL16 3466mhz ram (Single) 64GB ram, running a Ryzen 9 3900x
I have that board and am running Crucial Ballistix 4x 8GB @ 3600 CL16 (its rated speed). That's about all the insight I can give since I don't dabble much in memory OC outside of XMP.
I built a new Ryzen 9 3900X system with the ASUS Pro WS X570-ACE Workstation board and 64GB of G.Skill Ripjaws 32BG DDR40-3600Mhz RAM.
escluderei le differenze fra ECC e non-ECC, anche perchè la misura è unica
prova con un cacciavite piatto o anche una scheda come il bancomat a farla passare nei ganci laterali se trovi qualcosa che ostruisce

Grazie davvero a tutti, @mr_loco @giulore, @BAT .

Ho usato un cacciavite piatto prima, poi ho anticipato dal lato fisso, certo la leva laterale era aperta (ce n'e' una sola in questo modello), ho fatto un po' più di forza e sono entrate. Proprio al limite eh.. Ho provato a toglierne una giusto per essere sicuro e un pochetto ho dovuto faticare, forse i canali o le molle di metallo erano un po' ostruiti, forse ero solamente io imbranato o forse entrambi..

Insomma le ram ci sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro