Help RAID5 Software su 4HD Full

MyMorgan

Nuovo Utente
3
0
:help: Buongiorno a Tutti Voi sono appena iscritto ed ho un problema sul vlolume raid gia generato.

Nel mio server è configurato un raid software composta da 4 Hd da 4oGb il suo volume, di 120Gb, è esaurito per questo vorrei aggiungere un quinto disco da 40Gb ma non mi permette di estendere il volume la configurazione è RAID5

Vi ringrazio per la Vs. disponibilita
Morgan il Buono :)
 

MyMorgan

Nuovo Utente
3
0
:cry:
DA : http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;323434#6


Risoluzione dei problemi
• Non utilizzare mai una soluzione hardware RAID e software RAID sullo stesso disco.
• I file del sistema operativo e i file di avvio non possono risiedere su dischi RAID-5.
• RAID-5 è consigliato su volumi con mirroring per programmi che richiedono la ridondanza dei dati e sono orientati principalmente alle operazioni di lettura. Le prestazione delle operazioni di scrittura risultano infatti ridotte a causa del calcolo della parità. Inoltre, nel corso del normale funzionamento, un'operazione di scrittura richiede il triplo di memoria rispetto a un'operazione di lettura. Questa condizione è la diretta conseguenza del calcolo della parità.
• Per fornire la tolleranza d'errore i volumi RAID-5 richiedono un disco in più per volume. Questo significa che se si utilizzano tre dischi da 10 GB per creare un volume RAID-5, il volume avrà una capacità di 20 GB, in quanto i restanti 10 GB saranno utilizzati per la parità.
• Non è possibile estendere né eseguire il mirroring dei volumi RAID-5.


GRAZIE A TUTTI
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!