Help radeon 9550

Pubblicità

eagleone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, a tutti, sono nuovo in questo forum..in effetti è la prima volta che mi cimento.. :biglaugh:
Spero possiate darmi una mano con il mio problema, eccolo: :help:
premesso che ho un athlon xp 2700+ e una MB asus a7n8x-x, 512 mb ram
ho acquistato una ATI RADEON 9550 256mb, ma il sistema dopo qualche minuto si blocca (specie con i giochi). La cosa curiosa è che se abbasso il clock della cpu portandolo a 2100+ pare che il tutto funzioni...come mai?
Prima con la mia geforce4 mx440 64mb funzionava benissimo.
Grazie per l'attenzione, ciao.

Che alimentatore hai ?? Potrebbe essere che abbassando il clock del processore, quest'ultimo viene a consumare meno watt e di conseguenza l'alimentatore ce la fa a far funzionare bene il sistema....

Controlla anche le temp. del processore, non si sa mai !!

Eh, ho pensato anch'io all'alimentatore. Ne avevo uno da 450w ed ora sono passato ad uno da 500w.
Per quanto riguarda la temp. della cpu in effetti sembra altina (90°c) ma non capisco perchè prima andava con la scheda vecchia. Inoltre ho il case aperto e ho aggiunto una ventola supplementare al case.

..mazza !! :eek: 90° per un xp 2700 sono veramente troppi....!!!
Controlla il dissipatore, magari smontalo dagli una pulita e mettici una buona pasta termica !!! A 90° il processore va in protezione... e se non ci va rischia di prendere fuoco !!

Sai la cosa strana? Il bios mi dice 85° e il programma della mb mi dice 63°!! :toccato:
Chi ha ragione? Comunque l'aver cambiato scheda video può comportare un aumento della temperatura?

Delle temperature all'interno del case sì, però la 9550 non credo scaldi molto !!
Prova a fare l'aggiornamento del bios della scheda madre all'ultima versione ed anche a controllare il dissipatore, perchè a riposo è alta anche 63° !!
Almeno dovresti stare sotto i 50°....!! Io mio 2600+ sta a 43° a case chiuso !!

Controlla bene che il dissipatore tocchi con il processore, certe volte capita che non fa bene contatto, avendone montato uno poco tempo fa mi sono accorto che c'è questo rischio.
Comunque 90° come dce delgrado sono altissimi, rischi di bruciare tutto.
Togli il dissipatore pulisci dissipatore e processore e metti l'artic silver 5 come pasta termoconduttiva, una volta fatto questo non penso dovresti avere questi problemi.
Calcola che l'athlon xp 2800 che ho montato stava sui 45-46° a riposo e sotto sforzo andava 54°, quindi hai qualche problemuccio!! ;)

può anche darsi, la temperatura del processore come del computer in generale è vitale per il corretto funzionamento del pc! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro