[ HELP ] Programma per salvare i driver prima di formattare

Pubblicità

Michiamano

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
55
Come da oggetto vi chiedevo se ci fosse qualche programma free per salvare tutti i driver prima della formattazione del Pc.

-Dove li salvo....e come li ristallo?

Grazie infinite, come sempre anticipatamente
Peppe.

Io formatterei il PC senza fare un backup dei drivers come ho sempre fatto.
Poi quando lo avvii (formattato) li scarichi manualmente dai siti dei produttori oppure potresti utilizzare qualche programma che te li scarica e installa in automatico.
Quest'ultima opzione te la sconsiglio perché pochi programmi hanno un database davvero aggiornato di drivers ed è sempre meglio farlo da soli, non ci metti neanche molto tempo.
Per scaricare i drivers senza programmi basta che vedi i componenti Hardware come scheda video, scheda madre, periferiche e andando sul sito del produttore scarichi tutto quello che c'è da scaricare.
N.B se fai il backup dei drivers su un cd/dvd c'è il rischio che andando a reinstallarli dopo qualche mese (o qualche giorno, il tempo di un nuovo aggiornamento) tu debba aggiornali di nuovo perché c'è possibilita' che vengano rilasciati nuovi aggiornamenti.

Grazie, ma quindi quando formatto la prima cosa da istallare e' il driver della scheda madre e quella Lan...e da li inizio a cercarli..sbaglio?...questo perche' ho un Pc solo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro