Help programma per evidenziare file doppione

Pubblicità

cat_erpillar3717

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Nel mio hard disk mi sono accorto di avere cartelle diverse contenenti sottocartelle parzialmente uguali (con una parte di file uguali al loro interno) oppure contenenti file uguali.
Esiste un programma che mette in evidenza i "doppioni" e magari ha un comando rapido per la loro eliminazione? (così da essere certo di avere una sola copia per ogni file all'interno del mio hard disk?)
Vi ringrazio in anticipo e vi faccio nuovamente i complimenti per il forum!

Scaricato e provato con due cartelle. Una contiene 180 foto, l'altra 95. Quella da 180 in teoria dovrebbe essere quella da 95 con aggiunte altre foto. Volevo controllare che in quella da 95 non ci fossero foto mancanti in quella da 180.
PROBLEMA: alla quarta schermata, dove bisogna selezionare i file duplicati da cancellare, non so quale opzione scegliere.
Per farti capire meglio:
Auslogic_Duplicate_Find_Finder_risultati+scansione.jpg

Auslogic_Duplicate_Find_Finder_opzioni_selezione_file_duplicati.jpg

quale scegliere tra le tre?
1)seleziona i duplicati in questa cartella
2)seleziona uno in ogni gruppo
3)seleziona tutti i duplicati in ogni gruppo

Non capisco proprio..
Con la 1) nel mio caso(le due cartele da 180 e 95 detto sopra) mi dà 47 file da eliminare
con la 2) e la 3) me ne dà 56
Vorrei capire qual'è quella corretta perchè finchè "gioco" su cartelle è un conto, ma quando dovrò usarlo sull'hard disk...
Se puoi dammi un mano please!

- - - Updated - - -

Ps: le foto le ho scaricate da internet per questo dice 12 duplicati trovati

allora, se fai elimina duplicati in questa cartella ti elimina i duplicati nella cartella che hai selezionato sopra, ad esempio in quel caso della cartella Personal.

Se fai elimina uno in ogni gruppo cancella un solo file duplicato per ogni gruppo di fail duplicato.
Esempio: hai la foto ciao.png e la trova tre volte sull'HD. Lui la eliminerà una volta sola e quindi a te resteranno due copie.

Invece se fai elimina tutti i duplicati in ogni gruppo cancellerà tutti i file duplicati però non ti fa scegliere quale cartella duplicata.
Esempio: prendo come da esempio prima la foto ciao.png che hai duplicata 3 volte.
Una volta la trovi nel Desktop, un'altra su Immagini e un'altra su Documenti. Se tu vuoi tenere quella sul Desktop non è detto che lui ti tenga quella, ma magari sceglie la prima che trova e quindi ti tiene, ad esempio, quella su Documenti.

Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile :blush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro