Help problemi col 3400+!!

Nello

Utente Attivo
604
0
Ciao a tutti, x iniziare ho due domande da porvi:

1) xchè il mio amd 3400+ va a 2400 su una k8v se deluxe mentre sul sito ho visto che leggermente overclockato va a 2367, e oltretutto nn mi fa cambiare la frequenza dal bios?

2) ho installanto correttamente i driver x il processore e x il Cool & Quiet ma quando faccio partire l'applicazione mi da errore, ho aggiornato le versioni dei driver e del programmino ma nn cambia.
L'errore in questione è ',' is not a valid integer value (vedi immagine).

attachment.php


come risolvo il problema col cool & quite ed è dannosa la frequenza a 2400?
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
tranquillo hai un ottimo procio....
del 3400 esistono due versioni un a 2200Mhz e 1024 di cache, latra a 2400Mhz e 512 di cache... :D
ho anche io il 2400 ed è na bomba!!! :eek::eek::eek:

per il cool&quite non lo usare è na bufala....

ah dimenticavo
Benvenuto:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
si esatto....
ho anche riprogrammato il bios cancellando quella voce onde evitare possibili, anche se remote anzi remotissime praticamente inesistenti, tentazioni future...:cool::figo::D:lol:
 

Nello

Utente Attivo
604
0
Grazie cmq ho risolto x il cool & quiet, rileva i MHz con la virgola e vuole il punto, basta cambiarlo da pannello di controllo -> opzioni internazionali e della lingua -> personalizza -> modificare il separatore decimale da , a . !!!!

X overclockarlo come posso fare con quale tool?
 

Nello

Utente Attivo
604
0
Nn lo posso disattivare sta acceso sempre x ora 24ore su 24 e a riposo con il c&q sta a 31°!!!
Però sapere come oc mi interessa parecchio....
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
leggiti la guida nel topic "guida all'overclokking" è molto chiara. cmq si se lo si tiene acceso notte buono anche per i consumi inferiori ;)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
spiacente no disattivi no OC...:D:D:D

va be dai...;)

allora fatti un giro sul forum, di oc se ne parla parecchio... inzomma..:rolleyes: fatti un'idea e poi ne riparliamo;):D
 

Nello

Utente Attivo
604
0
Posso oc con ClockGen ho è meglio da bios :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!