Help! Problema ripetuto Blue Screen

Pubblicità
Se escludiamo gli hdd, rimangono solo 2 ipotesi:

1) Un problema a livello di sistema operativo (quindi drivers corrotti o conflitti tra drivers e programmi vari, virus).
2) Un problema hardware del tuo pc (scheda madre, alimentatore, CPU, RAM, CMOS).

Il modo più semplice di identificare la causa è andando per esclusione, io comincerei col provare a reinstallare il sistema operativo ed installare solo i programmi base e i driver strettamente necessari e osservare come si comporta, se va bene prosegui con l'installazione di tutto il resto, se invece vedi che si blocca persino con un S.O. pulito o addirittura in fase d'installazione allora punterei sul problema hardware.

Se a questo punto pensi che sia un guasto a livello HW allora comincia col testare RAM e CPU con programmi DOS vari (basta che cerchi nella sezione apposita sul forum), se viene segnalato un problema a uno di questi provvedi alla sostituzione altrimenti continua con la ricerca.
(Se hai più di un banco RAM testalo separatamente, magari scambiagli anche di alloggiamento).

Prova a cambiare la batteria del CMOS.
Sostituisci l'alimentatore.

Se ancora non risolvi allora è la scheda madre guasta.

Mi sembra strano possa essere un problema hw, sempre escludendo gli hd, ad esempio oggi il pc l'ho usato e niente, tutto ok, nessuna schermata blu, certo sicuro nn posso esserlo... Dovrei provare a reinstallare il s.o. anche se mi scoccia... Ma gli hd quindi li posso escludere dagli indiziati?

Mi sembra strano possa essere un problema hw, sempre escludendo gli hd, ad esempio oggi il pc l'ho usato e niente, tutto ok, nessuna schermata blu, certo sicuro nn posso esserlo... Dovrei provare a reinstallare il s.o. anche se mi scoccia... Ma gli hd quindi li posso escludere dagli indiziati?

Lo smart è ok. Per scrupolo scarica data lifeguard diagnostic, che è il tool di wd per l'analisi dei loro dischi. Fai un test approfondito e vedi, ma anche io concordo con michael, il problema non sembrerebbero gli hdd.

Lo smart è ok. Per scrupolo scarica data lifeguard diagnostic, che è il tool di wd per l'analisi dei loro dischi. Fai un test approfondito e vedi, ma anche io concordo con michael, il problema non sembrerebbero gli hdd.

Ok grazie, domani scarico e testo, degli screen di whocrashed che ne pensi?

- - - Updated - - -

Intanto questo é il primo test, ci mette parecchio per farlo, poi lo faccio pure per gli altri due

Allegati

• Lifeguard1.webp
    Lifeguard1.webp
    102 KB · Visualizzazioni: 81
Ultima modifica:
Ho effettuato il test per tutti gli hd ed é stato superato, comunque io comincio a pensare che non sia un problema a livello hardware, tra l'altro in questi giorni il problema non si é piú presentato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro