Help!! Problema lettore DVD samsung...

orione96

Utente Attivo
48
0
Ciao ragazzi!!
Ho riformattato il mio PC, reinstallato tutti i vari softwares, oltre naturalmente al sistema operativo XP Pro, ma dopo questa operazione il lettore DVD Samsung SD 616 T non legge più i DVD video. Mi legge la musica ma i films no. E non mi vede neppure i cd su cui magari ho copiato files e dati di qualsiasi tipo come per es. i pdf. Cosa può essere successo?
Grazie a chiunque abbia la pazienza e la voglia di aiutarmi.
Ciao!!!
orione96
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Il lettore non riconosce proprio il supporto oppure dà errore durante la copia dei dati? Per musica intendi cd audio originali o compilation di mp3/cd audio masterizzati? Sii più preciso.
 

orione96

Utente Attivo
48
0
Esatto non riconosce proprio il supporto, xchè quando inserisco un DVD per vedere un film mi dice inserire supporto nell'unità E, proprio come se non avessi ancora inserito il DVD. Per i CD o DVD musicali, originali o masterizzati che siano, non ci sono problemi, me li vede. Però non mi vede anche cd su cui ho copiato dati, immagini o altro.
Non so proprio come uscirne.
orione96
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Uhmm... E' strano che legga i masterizzati audio e gli altri no..
Se hai un altro drive con cui provare tutti i supporti che con il samsung non funzionano vedi cosa succede. Se puoi prova anche il lettore su un altro pc. Se si comporta allo stesso modo molto probabilmente è andato.
Se è il lettore, puoi infine provare con un aggiornamento firmware per vedere se si riprende.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
ciao io ho il tuo stesso lettore...con il firmware F306 COM:
http://etna.rpc1.org/samsung/

non ho nessun problema pur avendo formattato diverse volte..

nel link trovi solo il file BIN,ti serve anche un tool per inserire l'aggiornamento..cerca flash2000.exe su google lo trovi facilmente.. ;)

ciao a presto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!