[HELP] Problema con 5870 vapor-x

• Autore discussione Autore discussione pbn1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pbn1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
premettendo che sono ancora un po noobs mi scuso anticipatamente se scrivo qualche fesseria.
Il problema è il seguente : ho acquistato una 5870 per sostituire la mia 9800gtx per poter avere il supporto alle dx11 , disistallo driver nvidia tolgo la vecchia scheda e installo la nuova coi relativi driver, in contemporanea ho anche aggiunto 4gb di ram ocz reaper pc 6400 portando il totale a 8gb, faccio partire il sistema e non mi da nessun problema tutto perfetto, inizio a giocare a wow e dopo un po lo schermo mi diventa blu con righe verdi verticali e sono costretto a riavviare il sistema, faccio ripartire il gioco e tutto va liscio per qualche ora poi altra schermata stavolta grigia a righe nere che mi costringe a riavviare nuovamente, provo allora a giocare a call of duty 6 e li dopo qualche livello schermata marrone a righe nere mi viene il dubbio che sia un problema di driver per sicurezza formatto e reinstallo il tutto il problema si ripresenta ma non costantemente va a random lo fa dopo pochi minuti o dopo lunghe sessioni di gioco non so cosa possa essere un aiuto pls .

la mia configurazione è la seguente:
q6600 portato a 3.0ghz
main board asus p5e con bios aggiornato all'ultima versione
8 gb di ram
enermax liberty 620w
5870 vapor-x oc edition

Ciao e grazie

é difettosa forse, prova a verificare le temperature fai così, scarica Unigine Heaven 2.0 e GPU-Z ... poi fai partire Unigine Heaven 2.0 in modalità finestra e apri anche GPU-Z andando nella seconda pagina del programma SENSOR ti dice a che frequenze lavora la tua Scheda Video e i gradi che raggiunge, quindi tenendo aperto Unigine Heaven che gira monitora le temperature e verifica i gradi fino a quanto arrivano prima di stabilizzarsi... così verifichi anche a che temperatura si pianta con le righe ecc...

ok fatto quello che mi hai detto , la temperatura arriva a 60 gradi circa a meta del test e non ci sono problemi poi quando ricomincia per la seconda volta circa verso la fine schrmo bianco a righe e avviso di win che il driver amd ha smesso di funzionare non capisco :(

Hai aggiunto 4Gb di ram a quelle che già avevi.
Sono esattamente dello stesso tipo?
Hai provato con solo 4Gb cioè con quelle che avevi prima?

per le main risulta difficile gestire tutti gli slot di ram pieni....prova solo con 2 banchi!

comunque potrebbe anche essere la gpu difettosa...o lalimentatore...che ali hai???

per escludere che sia un problema di vga difettosa installa furmark e fai una mezz ora di stability test , con la spunta su xtreme burning mode..

che catalyst usi ? il problema della schermata grigia a righe nere ce l avevo anche io con i catalyst 10.2 , 10.3 e 10.4.. con i 10.1 ho risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro