[help] problema all'avvio O.o

Pubblicità

vinck05

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti:)
nn so se questa è la sezione giusta per questo problema:rolleyes:
un mio amico ha un problema al pc. a volte all'avvio del pc esce:
REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOD DEVICE AND PRESS KAY
:cav: :cav: :boh: :nunu:

ed a volte succede che quando si avvia win scompaiono tutte le cartelle dal desktop e rimane solo il cestino, ma l'ultima volta che ho provato ad accenderlo mi sono uscite le cartelle che la volta prima di riavviarlo nn mi erano uscite.:skept:
cosa puo essere?:doh:
aiutatemi pls:help: :help:

Posta la configurazione completa, please. ;)

Poi sono propenso per un problema al disco fisso... :sisi:

ciaoo

Togix ha detto:
Posta la configurazione completa, please. ;)

Poi sono propenso per un problema al disco fisso... :sisi:

ciaoo

Magari un problema alla piattina IDE che si è allentata... Anche a me è successo...

allora la configurazione è:
processore intel pentium4 775
skeda madre è dell'asus ma adesso nn ricordo di preciso il modello (lo faccio sapere + tardi visto che nn sono a casa)
sk video integrata
512 mb ram DDR 400mhz
hd maxtor 120gb ide

Ok, allora prova prima di tutto a controllare che il cavo dati sia inserito bene come ha consigliato Elfo. ;) Magari prova anche con un cavo diverso e senza nessun altra perifericha su quel canale. :sisi:

Se non va, allora prova a testarlo con Maxtor Powermax che trovi qui. ;)

ciaoo

ciao, ho un problema con windows xp professional
A volta capita che o quando avvio windows, o quando sto x spegnere il computer, all'improvviso mi esce una schermata blu che mi dice: "windows è stato arrestato improvvisamente x non recare gravi danni al computer, se è la prima volta che compare questo messaggio, riavviare il computer, mentre se è comparso altre volte contattare un centro assistenza". Quindi vorrei sapere da quale periferica deriva il problema, dato che questo msg è uscito già 2 volte. grazie

altatenzione9 ha detto:
ciao, ho un problema con windows xp professional
A volta capita che o quando avvio windows, o quando sto x spegnere il computer, all'improvviso mi esce una schermata blu che mi dice: "windows è stato arrestato improvvisamente x non recare gravi danni al computer, se è la prima volta che compare questo messaggio, riavviare il computer, mentre se è comparso altre volte contattare un centro assistenza". Quindi vorrei sapere da quale periferica deriva il problema, dato che questo msg è uscito già 2 volte. grazie
Sei totalmente Off Topic! :D Qui si sta parlando del problema di vinck05. :asd: :lol:

Apriti una discussione tutta tua. ;)

ho provato a fare uno scandisk alla partizione C: ( HD partizionato) e credevo di aver risolto tutto. :rolleyes:
mi andava tutto bene, comparivano le icone vecchie che nn mi comparivano +
poi mi è venuta la splendida :muro: idea di farlo anche sull'altra partizione:
era a 3/4 del punto 5 ed all'improvviso ho sentito un rumore:
ta..ta.........ta..ta..........ta..ta.........ta..ta......... :confused:
...e dopo un minuto circa mi è uscita una skermata blu ed ho spento il pc da vicino.
provo a riavviare dopo 1 minuto e fa sempre quel rumore e mi da dei problemi all'hd (......... premi F1)
ho anche provato a sconnettere il filo e riconnettere ma niente :(

che dite? si è rotto l'HD? :rolleyes: :muro:

vinck05 ha detto:
ho provato a fare uno scandisk alla partizione C: ( HD partizionato) e credevo di aver risolto tutto. :rolleyes:
mi andava tutto bene, comparivano le icone vecchie che nn mi comparivano +
poi mi è venuta la splendida :muro: idea di farlo anche sull'altra partizione:
era a 3/4 del punto 5 ed all'improvviso ho sentito un rumore:
ta..ta.........ta..ta..........ta..ta.........ta..ta......... :confused:
...e dopo un minuto circa mi è uscita una skermata blu ed ho spento il pc da vicino.
provo a riavviare dopo 1 minuto e fa sempre quel rumore e mi da dei problemi all'hd (......... premi F1)
ho anche provato a sconnettere il filo e riconnettere ma niente :(

che dite? si è rotto l'HD? :rolleyes: :muro:
mmm probabile putroppo....il mio maxtor mi ha lasciato con quel rumoretto...(sempre se è quello pensiamo entrambi):(

ballanz89 ha detto:
mmm probabile putroppo....il mio maxtor mi ha lasciato con quel rumoretto...(sempre se è quello pensiamo entrambi):(

Anche a me il maxtor aveva fatto quel rumore e poi si è inchiodato...
Da allora solo IBM (Hitachi) o Western digital :lol:

Mi spiace ma mi sa proprio che il disco ti ha abbandonato :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro