DOMANDA HELP - PRIMA TV "MODERNA"

legionarius83

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel CdQuad6600 B G0
Scheda Madre
Asus P5KC/P35
HDD
2x250Gb seagate Barracuda 16mb
RAM
2x2Gb DDR2Corsair
GPU
Ati HD3870(512mb)
Monitor
Asus VW202S 20"
PSU
Enermax LIBERTY - AL-059 ELT 500w AWT DXX
Case
CoolerMasterCenturion 534
OS
W7
Ciao a tutti, di computer ne capisco, di tv un pò meno :)

Strano ma vero, devo acquistare la prima tv di nuova generazione e volevo qualche consiglio da qualcuno sicuramente più esperto di me...

considerate che del 3D mi importa poco, anche se adesso si fa davvero fatica a trovarne senza

non vorrei scendere sotto i 42'' e nemmeno andare sopra i 46'' o al massimo 50'' e ovviamente che abbia una buona qualità video...
mi interessa capire se per andare sul sicuro devo prendere una marca in particolare (samsung) oppure sono tutte di ottima fattura
ho visto che diverse case fanno sconti interessanti...ad esempio oggi ho visto queste tre

TOSHIBA 46 TL 938 G (46'')--------- 530€

PANASONIC TX L50 EM6 (50'')------- 599€

SONY KDL 42W653 (42'')------------ 599€

Vi ringrazio anticipatamente...
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il w653 è davvero un ottimi prodotto. Direi il migliore tra quelli che indichi.
 

legionarius83

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel CdQuad6600 B G0
Scheda Madre
Asus P5KC/P35
HDD
2x250Gb seagate Barracuda 16mb
RAM
2x2Gb DDR2Corsair
GPU
Ati HD3870(512mb)
Monitor
Asus VW202S 20"
PSU
Enermax LIBERTY - AL-059 ELT 500w AWT DXX
Case
CoolerMasterCenturion 534
OS
W7
intanto grazie per la risposta tempenstiva, posso chiederti su che base sceglieresti il sony??

potrà sembrare stupido, ma quando leggo internet tv, vuol dire che tramite il wifi di casa posso navigare sulla tv??
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora io uso samsung e mi sn sempre trovato bene perchè ci tiene a far vedere che i prodotti sono curati, quindi visto che in questo periodo ci sono promozioni che se acquisti un televisore grande ne regalano un televisore +piccolo + buono per film online ti consiglierei di approfittarne
 

legionarius83

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel CdQuad6600 B G0
Scheda Madre
Asus P5KC/P35
HDD
2x250Gb seagate Barracuda 16mb
RAM
2x2Gb DDR2Corsair
GPU
Ati HD3870(512mb)
Monitor
Asus VW202S 20"
PSU
Enermax LIBERTY - AL-059 ELT 500w AWT DXX
Case
CoolerMasterCenturion 534
OS
W7
Re: HELP - PRIMA TV "MODERNA"

grazie!

ma di LG non mi consigliate nulla??

Cmq mi sa che aspetterò che cali un pò il prezzo del SONY però in versione 46"

se voi avete altri consigli NON ESITATE!!

- - - Updated - - -

dimenticavo, oggi ho visto il panasonic, il sony e il toshiba in negozio...

onestamente metterei al primo posto il sony, poi il toshiba e infine il panasonic...
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
a meno che non sia in negozio specializzato, diffida.
Se cambi centrocommerciali vedrai come la tua classifica cambia facilmente.
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
il w653 è stato recensito per bene da hdtvtest (tra i più autorevoli)
Sony KDL42W653/ KDL-42W653A (W6) Review

e ne esce alla grande

Se prima avevo qualche dubbio adesso ho solo certezze: ci stanno prendendo per il culo. Usano sempre gli stessi trucchi, sempre i soliti test empirici che poi nella realtà non trovano la stessa corrispondenza. Lo dico per esperienza dato che ci sono già passato, un esempio tra tanti, con i primi Pentium. Ricordo un paragone di una rivista del settore a detta di tutti tra le + autorevoli tra un P133 e un 200 o giù di lì: test su test per dimostrare la netta superiorità del secondo, highly reccomended e best buy di qua e di là, un amico compra il 200, lo provo al posto del mio 133 e l'unica cosa che abbiamo notato sono stati 2 frame in più in un gioco di corse. Magari i documenti venivano caricati 0,0002 secondi più velocemente. Cavolo, doveva essere il 50% più veloce sulla carta e sui test, poi a occhio non si vedeva nulla. Comincio a pensare che questi siti siano tutti prezzemolati. Il mio consiglio è questo: vai al negozio con un tuo film, fatelo provare con UN dipositivo alla volta, vedrai che le differenze sono minime, compra quello che costa meno e che abbia un centro assistenza vicino casa, il resto è fuffa.
 

legionarius83

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel CdQuad6600 B G0
Scheda Madre
Asus P5KC/P35
HDD
2x250Gb seagate Barracuda 16mb
RAM
2x2Gb DDR2Corsair
GPU
Ati HD3870(512mb)
Monitor
Asus VW202S 20"
PSU
Enermax LIBERTY - AL-059 ELT 500w AWT DXX
Case
CoolerMasterCenturion 534
OS
W7
Re: HELP - PRIMA TV "MODERNA"

In effetti penso la stessa cosa (LASTNINJA2)
Non conoscendo bene le marche, al di là di SONY e della SAMSUNG che viene strasponsorizzata...vedendoli in centro comemrciale sembrano inesistenti le differenze, anche se a dire il vero il panasonic mi sembrava il peggiore dei tre...cmq non essendo un "pignolo" e dovendomi servire solo come tv...non vado a notare se i neri sono neri e cose simili...
pensavo di buttarmi su un sony 42" o 46" appena trovo l'offerta buona o su uno sharp idem come pollici e aspettando sempre l'offerta...che entro natale o al massimo in periodo premondiali arrivernno
SPERO

come al solito se avete altre news fatemi sapere

e SEMPRE GRAZIE!!

- - - Updated - - -

a meno che non sia in negozio specializzato, diffida.
Se cambi centrocommerciali vedrai come la tua classifica cambia facilmente.

non ho ben capito a cosa ti riferisci.
al fatto che devo diffidare dalle versioni delle tv esposte??
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
un centrocommerciale e una grande catena per vivere devono fare delle scelta. Se hai delle tv a magazzino le devi far fuori. Se hai delle tv che ti danno margine, devi vendere quelle. Se sei un venditore e la ditta X ti ti da un premio per le 100tv della sua marca vendute, tu commesso cosa fai?

Ne ho girati parecchi di posti, e vedevo tv che in un cc si vedevano male. Poi andavo nell'altro e si vedevano benissimo.

Posso in parte concordare con lastninja ma le condizione di visione devono essere adeguate a quelle di casa tua, così come la fonte.
Un plasma sotto i neon farà pena ovunque. Ma vieni a casa mia e ne riparliamo.

Però di testate come hdtvtest o avforums (o altre 2-3 che ho in mente) io ho molta fiducia, soprattutto quando tutte ti danno sullo stesso prodotto lo stesso giudizio (ragazzi, il nero si misura, come si misurano i kili, i colori hanno un riferimento, non è relativa la cosa). Inoltre se poi tale giudizio trova riscontro anche nei commenti dei possessori che trovi nei forum...bhè durei di dargli credito.
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
ragazzi, il nero si misura, come si misurano i kili, i colori hanno un riferimento, non è relativa la cosa

Il trucco è proprio questo, darti un numero.
Differenza tra P133 e P200 = +50% -> wow, che ****ta!
Nella realtà = Monster Truck Madness che va a 2 frame in + -> mi hanno fregato
Possono darmi tutti i numeri che vogliono, mi gioco ciò che ho di più caro che a distanza da visione (cioè non a 2cm per vedere i dettagli minimi) tutti i tv di marca usciti nello stesso anno vanno bene. Per questo dicevo che è più importante avere il centro assistenza vicino. Sempre secondo me:)
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
la distanza di visione influisce sul dettaglio e sul notare o no i difetti (scie, bordi irregolari, piccoli artefatti...)
Ma i colori, i neri, la scala grigi lo noti comunque (un semaforo è rosso sia se lo vedi a 1 metro sia se lo vedi da 25m).
 

legionarius83

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel CdQuad6600 B G0
Scheda Madre
Asus P5KC/P35
HDD
2x250Gb seagate Barracuda 16mb
RAM
2x2Gb DDR2Corsair
GPU
Ati HD3870(512mb)
Monitor
Asus VW202S 20"
PSU
Enermax LIBERTY - AL-059 ELT 500w AWT DXX
Case
CoolerMasterCenturion 534
OS
W7
che confusioneeee...:)
tra sony, samsung, LG e sharp??? a parità di caratteristiche qual'è la migliore??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili