HELP Prescott 3,2 GHz gira a 2,8

napalm

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, è la prima volta ke scrivo su qst forum.
La mia scheda madre è una ASUS P4C800-E Deluxe, stamattina ho ritirato il PC ke avevo portato per il cambio di processore e da Bios mi riconosce ke è un Pentium 4 3200 MHz ma mi da frequenza operativa a 2800, ho controllato tutte le impostazioni ma sono in auto, standard e simili, c'è qualche cosa ke posso fare? aiutatemi...
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Considerando che il moltiplicatore è bloccato..probabilmente è il valore dell'fsb che è sbagliato. Prova ad impostare manualmente il valore dell'fsb a 200 (premesso che tu abbia ram PC3200)

ciao
 

napalm

Nuovo Utente
4
0
Il valore dell'fsb è già impostato a 200, infatti 200MHz X 14 fa 2800.
Il moltiplicatore dovrebbe essere a 16 in un p4 prescott 3,2.
Non so come risolvere il problema...
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
napalm ha detto:
Il valore dell'fsb è già impostato a 200, infatti 200MHz X 14 fa 2800.
Il moltiplicatore dovrebbe essere a 16 in un p4 prescott 3,2.
Non so come risolvere il problema...

infatti...non è che ti hanno vneduto un 2800 per un 3.2 ?
..hai provato a cambiare il moltiplicatore..anche se dovrebbe essere bloccato...o ad aggiornare il bios?

ciao
 

napalm

Nuovo Utente
4
0
Ferry ha detto:
infatti...non è che ti hanno vneduto un 2800 per un 3.2 ?
..hai provato a cambiare il moltiplicatore..anche se dovrebbe essere bloccato...o ad aggiornare il bios?

ciao
Il processore è un 3,2
il bios stesso me lo dice Intel(R) Pentium(R) 4 3200, il moltiplicatore ovviamente è bloccato, se nn lo era mettevo 16 invece ke 14 e il problema era risolto!
 

napalm

Nuovo Utente
4
0
Problema risolto, ho trovato la soluzione su un forum tedesco, ho fatto un flash del BIOS con la stessa versione in mio possesso (la 1016, l'ultima) e alla domanda se caricare o meno i valori d default ho risposto SI, riavvio e CPU ke lavora a 3,2 GHz, grazie a tutti per la collaborazione :-)

napalm
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Strana sta cosa, ma il bios 1016 io ce l'ho ma sulla P4P800, sei sicuro di aver messo il bios giusto??
Ciaooo
 

Junior

Nuovo Utente
3
0
napalm ha detto:
Problema risolto, ho trovato la soluzione su un forum tedesco, ho fatto un flash del BIOS con la stessa versione in mio possesso (la 1016, l'ultima) e alla domanda se caricare o meno i valori d default ho risposto SI, riavvio e CPU ke lavora a 3,2 GHz, grazie a tutti per la collaborazione :-)

napalm
Che cosa significa ho fatto un flash del BIOS?
 

MastaOPappez

Utente Attivo
28
0
Un tizio che conosco è stato fottuto alla grande da un rivenditore (che poi ha chiuso per fallimento, lol) che gli aveva rifilato un DURON 1800 al posto di un Athlon 2400... da bios "vedeva" un 2400, ma con la configurazione di sistema si è accorto della fregatura... purtroppo quando se ne è accorto era ormai troppo tardi, e tornato al punto di acquisto ha trovato tutto chiuso... fate attenzione! ;)
 

Koveras

Nuovo Utente
5
0
mispiace di dover rispolverare questo vecchio thread, ma ho un problema analogo.

Ho un portatile (al momento nn lo ho qua nn sono sicuro della marca) che aveva 128 mega di ram e 1 ghz di frequenza processore. Ecco adesso è come impazzito: segna 112 ram e la frequenza ogni volta che la guardo su risorse del computer cambia:

il più delle volte è a 420 ca mhz, a volte va a 200 oppure ad 800... oltretutto ogni volta che cambia gira in modo diverso (+ alta la frequenza + va veloce)

a volte anche guardando 2 volte di seguito senza riavviare cambia...

ho passato antivirus, adaware, deframmentazioni scandisk, m nn so assolutamente che fare... oltretutto nn sono molto pratico in queste cose, quindi nn so neanche cosa sia una flash di bios...

mi potete aiutare? grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!