help pls riavvio improvviso computer

Pubblicità

Ivano88

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho uno strano problema al pc e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Quando avvio determinati giochi, tipo (metro 2033, serious sam 3), il comuter dopo poco mi si riavvia automaticamente senza nessuna BSOD anche dopo aver levato il riavvio automatico dalle impostazione.
La cosa strana è che ad altri giochi comunque impegnativi ci gioco per ore (crysis warhead) senza che ciò succeda. Ho tutti gli ultimi driver, il computer è nuovo ed è abbastanza una bestiolina.

conf:
cpu: i7 2600k
gpu: gtx 680 gainward
ali: lc power green giant silent
mobo: asus pz68 pro gen3
ssd kingston 90 g svp2000s3
disco da un tera

So di avere un problema di firmware (da updatare) sull'ssd da risolvere, pensate possa essere quello?
Se no stavo pensando all'ali o ai driver, voi cosa ne pensate?

Grazie anticipatamente delle vostre risposte.
 
Ciao, iniziamo a vedere se è un problema di temperature. Abilita i log nei driver o installa software come CPU e GPUz, abilita il monitoraggio delle temperature con la scrittura in un log e poi gioca :) quando ti si riavvia, vai a leggere i log e guarda che temperature hai raggiunto. Ti dico questo perchè se ti si riavvia solo giocando, propendo più x un problema termico/alimentazione. ciao
 
Però il riavvio è solo per determinati titoli.. quindi scarterei l'ipotesi temperature.. lo ritengo più un problema softw..
I giochi in questione sono originali?
 
Guarda le temperature la vedo difficile, dato che mi capita anche quando ho appena acceso il computer... e poi ho evga precision acceso che mi dice le temperature gli fps e tutto il resto e sono nella norma...

I giochi sono originali uno comprato su steam e l'altro al negozio ma comunque installato con steam....E' un problema strano dato che non capita con tutti i giochi...
Direi che forse è più un problema di alimentazione, il mio ali è da 650 watt (nominali) dite che basta per la mia configurazione?
(ho scaricato occt per testare la power supply ma non riesco ad usarlo... sono un pò nabbo lol)

Se è un problema di software come faccio a individuarlo?
 
Se fosse l'alimentatore, non avresti problemi con 2 soli giochi, ma con tutti nelle fasi di full load..
Cmq basta che ti carichi un qualunque programmino di stress test (vedo zona overclock) e fai un ciclo.. se regge, non è l'alimentatore..
 
Il fatto che si verifichi solo per determinati titoli non esclude un problema di surriscaldamento, in base al titolo i carichi possono essere differenti, il fatto che si verifica anche a PC in stand by invece sposta il target. Anche da appena acceso in stand by senza far niente ?
 
A me l'alimentatore sembra il principale indiziato.
Di solito se il PC si spegne di botto è quello....
 
Secondo me e l'alimentatore, a me succedeva la stessa identica cosa con la 480GTX solo in bf3

magari puoi postare il voltaggio e gli A sulle varie linee?
 
questo link descrive il problema di firmware della mia ssd...
Download SVP200S3fw501, for SVP200S3 | Kingston Technology

Ok grazie dei suggerimenti, allora le prossime cose che proverò a fare sono prima l'update del firmware dell'ssd e poi farò la prova con un ali più potente, vi faccio sapere come va.
Cmq stò anche sperimentando dello bsod casuali (mentre non gioco) come è scritto nel link qua sopra, solo che sono così veloci che non riesco a leggere che errore è...


actarius: ma il voltaggio dove lo prendo dalle scatole o lo posso vedere dal computer? (scusa ma sono un po alle prime armi)
 
strano però , alla fine crysis warhead non è un titolo così "leggero"...

Io proverei a scaricare unigine heaven benchmark e (tenendo sotto controllo le temp con gpu-z ) ad impostare la tessellation su extreme e il resto al massimo, se da bsod/si spegne , probabilmente è l'ali...
direi che , almeno per i bsod , non è del tutto da escludere un problema di drivers , se ti ci fa da un po , prova con dei drivers precedenti a quelli che hai.
 
strano però , alla fine crysis warhead non è un titolo così "leggero"...

Io proverei a scaricare unigine heaven benchmark e (tenendo sotto controllo le temp con gpu-z ) ad impostare la tessellation su extreme e il resto al massimo, se da bsod/si spegne , probabilmente è l'ali...
direi che , almeno per i bsod , non è del tutto da escludere un problema di drivers , se ti ci fa da un po , prova con dei drivers precedenti a quelli che hai.


Ho fatto il benchmark che mi hai detto a 1980*1020 tutto al massimo, l'ho fatto andare per 10 minuti e non è successo niente (facevo tra i 30-60 fps) temperatura gpu mai sopra gli 80.....
Poco tempo fà avevo fatto anche furmark e andava una bomba...

Quali driver precedenti??? gpu, scheda madre ? directx ?
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top