Help plis

Velenoso

Utente Attivo
32
0
:( Salve ringrazio anticipatamente coloro ke mi daranno consigli o informazioni,

ho un problema ke nn riesco a risolvere da solo e a quanto pare nemmeno l'assistenza :confused:

vi spiego.... accendo il pc e mi si resetta appena carica il test memory riavvia e parte normalmente entro in winXP e tutto funziona bene .......fin qua nulla di strano.

Ma quando carico un gioco online e su disco fisso finke nn mi esce il personaggio tutto fila appena lo vedo e lo sposto di 1 cm mi si resetta dinuovo

vi do info del mio pc...

Mb epox 8kta,processore amd 2000+XP,1 gb di ram ddr,hardisk 80 gb maxtor,scheda video abit xf 5600 256mb,alimentatore 300 watt,scheda di rete intel 100/10 pro.

sistema operativo XP-pro

penso di aver elencato tutto, i driver sono tutti aggiornati e risultano funzionanti

chi mi sara di aiuto ???;)
 
Ultima modifica:

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Sembra un problema di memorie.
Se hai 2 banchi di memorie (deduco 2 x 512), prova a smontarne uno e riavviare solo con l'altro. Se il PC si resetta ancora, scambia i banchi.

Facci sapere che succede.
 

Velenoso

Utente Attivo
32
0
Questa prova lo gia fatta....

Originariamente postato da Keledan
Sembra un problema di memorie.
Se hai 2 banchi di memorie (deduco 2 x 512), prova a smontarne uno e riavviare solo con l'altro. Se il PC si resetta ancora, scambia i banchi.

Facci sapere che succede.

A volte resetta all'istante altre 5/10 min ma cmq resetta

ho anche provato con altra ram ma il mio dubbio è!!!! nn possono essere gli slot dove si mette la ram ad avere problemi ?

dato ke mi manca solo di cambiare mb e processore poi me so rifatto un pc nuovo :)
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Prova allora a escludere i vari slot, facendo girare le memorie. Io cmq ho riscontrato quel problema in diversi PC e ogni volta la sostituzione della RAM ha fatto cessare i reset improvvisi.
Anche a me era capitato, il PC andava tranquillamente, poi nel bel mezzo delle applicazioni più casuali, partiva un bel reset.
 

Velenoso

Utente Attivo
32
0
sapete se.....

esiste un programmino ke controlla lo stato della mb? x la Epox 8k7a.

qualkuno me ne ha parlato ma nn ci capisco nulla sopratutto se in inglese:D

se ce e qualkuno lo sa mi passi il link thk
 

Ennio

Utente Attivo
47
3
Un vecchio trucco per pulire gli slot, modello "ultima chance" :)

Prendi le tue memorie. Passi una bella gomma bianca sopra i contatti per qualche minuto.
Poi inserisci e rimuovi le memorie qualche volta, e ripeti l'operazione gomma 2 o 3 volte.
Se c'è un po' di porcheria nello slot dovresti rimuoverla :)

Prima dagli una botta di compressore, se ce l'hai!
 

Ennio

Utente Attivo
47
3
Originariamente postato da Velenoso
ok thx provo tanto le sto provando tutte una in + o in - nn cambia la mia giornata

;)
Ah, quante ne ho passate io di giornate così... un filino di fumo che sale dalla mobo bruciata, le memorie che saltano, una scia rosso incandescente che ti brucia il bus...

Quasi ti invidio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!