Help per v9999 6800le

Pubblicità

kyo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ho un problemino..
Da qualche tempo non riesco più a giocare o usare programmi che impegnano la sk video senza che questa vada in protezione (col fastidioso fischio)..
Andava tutto bene, ma da quando ho aggiunto un HD seagate SCSI con relativo controller non si è capito più nulla.. Non credo sia legato a quello.
Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Se n'è andata la sk video, madre o che altro? :(
La temperatura della GPU sembra esser rimasta inalterata. Ed anche quella interna del case (è lievemente diminuita dato che ho cambiato qualche ventolone).
Il gioco che sto cercando di usare è Age of Empire 3, quindi credo neanche tanto pesante. Non appena poarto con la schermata inizia il concerto :(
che diminuisce soltanto mettendo tutti i settaggi al minimo (comunque presente ma ad intermittenza..)

Help me please!
Grazie ;)

Ma te lo fà solo con AOE3? Hai provato altri giochi o 3dMark05? Non capisco la storia del fischio, quando và in protezione la VGA fà un fischio?
Prova a scendere come OC, controlla di nuovo per bene le temperature, hai mai notato artefatti?
Rivedi per bene il flusso d'aria interno del case, magari il nuovo HD impedisce il flusso ottimale e la scheda si surriscalda se utilizzata a fondo, in idle magari hai le stesse temperature ma sotto sforzo si alzano troppo....
Aggiorna anche i driver, già che ci sei....

Allora la storia del fischio (:p), scusa se sono stato poco chiaro, riguarda il fatto che quando ho provato ad overcloccare e salivo troppo, la skeda emetteva un suono di allarme. Per cui me ne sono andato di li che era una sorta di segnale di allarme.
Cmq adesso la sk è in default. Non ho provato altri giochi xché non ne ho. Stasera provo come mi hai detto se mi da problemi anche in 3dmark05 e ti faccio sapere.

Che alimentatore hai ? al 90% è lui...
Fai questa prova, togli il controller dallo slot pci accendi e vedi se smette di biipparee... se sì è un problema di alimentatore che non ha abbastanza ampere per alimentare il tutto.. ;)

l'ali è un 550W LCpower silent giant.
ok provo come un pò come mi avete detto e vi faccio sapere

grazie

Enton ha detto:
scusa ma la tua V9999 LE è moddata a 16 pixel pipelines? se sì allora scalda molto!
Ho fatto tutti i test a default e mi dava quei risultati :(

Cmq adesso ho provato a togliere il controller scsi come suggeritomi da delgado ed effettivamente è tornato tutto normale.. :chupachup
Adesso tutto risolto, ma una curiosità mi affligge.
I problemi da me riscontrati potrebbero esser legati al fatto che il controller in questione è mooolto vecchio (almeno 6 anni)? Magari consumava di più o semplicemente non era compatibile?

Grazie ancora per lle info ;)

è semplicemente l'alimentatore che come ti ho detto non ha molti ampere nonostante i 550W dichiarati per alimentare il tutto correttamente !!

Ho avuto lo stesso problema anche io con un ali sempre da 550W.. mettevo il modem pci 56k e emetteva bip di continuo.. lo toglievo e smetteva.. ho risolto comperando un bell'enermax col quale ora ci alimento tutto quello che ho in firma ed anche altro.. :D

Quindi, o cambi alimentatore o rinunci al controller e qualsiasi altra scheda che tu voglia installare sullo slot pci.. :nod:

Delgado ha detto:
è semplicemente l'alimentatore che come ti ho detto non ha molti ampere nonostante i 550W dichiarati per alimentare il tutto correttamente !!

Ho avuto lo stesso problema anche io con un ali sempre da 550W.. mettevo il modem pci 56k e emetteva bip di continuo.. lo toglievo e smetteva.. ho risolto comperando un bell'enermax col quale ora ci alimento tutto quello che ho in firma ed anche altro.. :D

Quindi, o cambi alimentatore o rinunci al controller e qualsiasi altra scheda che tu voglia installare sullo slot pci.. :nod:

Cmq ho provato a giocare e sembrava esser tutto a posto invece stamattina mi si è ripresentato il problema.. :(
Solo non coi settaggi al minimo ma mediobassi.. sigh.. non mi ha mai dato questi problemi :(

kyo ha detto:
Cmq ho provato a giocare e sembrava esser tutto a posto invece stamattina mi si è ripresentato il problema.. :(
Solo non coi settaggi al minimo ma mediobassi.. sigh.. non mi ha mai dato questi problemi :(

Si è ripresentato con o senza il controller pci scasi ?
Hai altre periferiche pci ?
Cmq se vuoi toglierti dei dubbi, prova la scheda video sul pc di qualche tuo amico (che abbia un buon alimentatore, quelli con cui ti vendono il pc di solito non lo sono molto..)
Oppure togli tutte le periferiche pci che hai sulla mobo e lancia un po' di 3dmark05 di fila e vedi se si verifice di nuovo il probl..

Ho rimosso il controller scsi.. adesso sulla mb ho solo la skeda video.
Adesso che ci penso oltre all'ali cambiato ho anche messo dei dissipatori sulle ram..
Purtroppo non ho modo di provare la skeda su un altro pc...
Non potrbbe dipendere dalla mb il problema?

kyo ha detto:
Ho rimosso il controller scsi.. adesso sulla mb ho solo la skeda video.
Adesso che ci penso oltre all'ali cambiato ho anche messo dei dissipatori sulle ram..
Purtroppo non ho modo di provare la skeda su un altro pc...
Non potrbbe dipendere dalla mb il problema?

Bhè le cause sono da restringersi a tre fattori, scheda video scheda madre ed alimentatore. Poi pero' dirlo con certezza non si puo' se non facendo delle prove magari con altro hardware...

Alinoblu ha detto:
Prova a collegare l'alimentazione della VGA ad un ramo dell'alimentatore che alimenta solo la scheda video.
Purtroppo già provato e non mi ha portato i benefici che attendevo :(
Comincio a perdere le speranze... domani ho una consegna e non posso far tentativi ma da dopodomani provo a portare la skeda a lavoro e vediamo che succede :eyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro