help per temperatura elevata sulla kt600-a

api23

Utente Attivo
13
1
salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha esperienze in merito con questa scheda madre!
praticamente l'ho acquistata da pochi giorni,montata, e sembrava andar tutto bene,fino a quando non mi son accorto, che la temepratura del processore, era arrivata a 65°. Cosa assurda,perchè sull'altra scheda madre non superava mai i 50°.
quindi ho lasciato raffreddare il computer per alcune ore,dopodichè, ho riacceso,e con altrettanto stupore mi son accorto che la temperatura di partenza(quindi praticamente processore freddo era gia' di 59°. toccando il dissipatore, mi accorgo,che anche dopo un bel po' che è acceso, che quest'ultimo e tiepido appena. quindi alla fin fine la temepratura non è quella reale. E come se fosse raddoppiata in partenza. Cosa succede?
Grazie anticipate dell'aiuto.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Potrebbero essere o i sensori un po sballati oppure prova a controllare e ristendere la pasta sotto il dissipatore, mettine di nuova buona (ne troppa ne troppo poca) controla anche la lappatura del dissi.

Cmq che dissi usi?
 

Morrison

Utente Attivo
61
0
I consigli di Carloccio sono ottimi..... ;)
Solo una domanda che procio hai... :boh:
Ciao..........
 

api23

Utente Attivo
13
1
Allora io penso siano i sensori un po' sballati,perchè la pèasta l'ho ristesa per una seconda volta,giustamente è uscita un po' dal quadratino della cpu,comunque questa scheda madre mi è stata cambiata ieri,l'ho rimontata e la situazione è sempre quella. La scheda madre è la ecs KT600-a, con rev. di bios alla versione 1.1c, del 07\07\2004. Il dissipatore è un cooler master che protegge fino ad un amd 3200+, quindi avendo un 1600+,credo che vada bene. Poi fra l'altro sull'altra scheda madre andava bene,la temperatura partiva dai 25°C normalmente per poi arrivare a 45-50°C massimo. Pero' il fatto che non sia un surriscaldamento,ma che la temperatura parta proprio da un range elevato,mi fanno propendere,per i sensori sballati, ma come mai in due schede madri capita la stessa cosa?
altrimenti l'unica cosa che potrei fare è ripulire completamente sia il processore che il dissipatore dalla pasta temica e rimontare il tutto mettendo un po' di pasta termica solo sul quadratino del processore! Che ne dici? Fammi sapere e grazie mille dell'aiuto!

carloccio ha detto:
Potrebbero essere o i sensori un po sballati oppure prova a controllare e ristendere la pasta sotto il dissipatore, mettine di nuova buona (ne troppa ne troppo poca) controla anche la lappatura del dissi.

Cmq che dissi usi?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora il torob sta per abbreviazione di tougedbear b (se l'ho scritto bene :D ) e di solito i 2000-2400 sono dei forni :D

Allora potresti provare a updatare il bios, magari una nuova versione che corregge l'errore dei sensori di temp.

Cmq se il dissi non è caldo o i sensori di temp sono sballati o non riesce a trasferire il calore dalla cpu al dissi (o è la pasta o una lappatura non buona omagari il dissi è fissato male......
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili