help per temperatura elevata sulla kt600-a

Pubblicità

api23

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha esperienze in merito con questa scheda madre!
praticamente l'ho acquistata da pochi giorni,montata, e sembrava andar tutto bene,fino a quando non mi son accorto, che la temepratura del processore, era arrivata a 65°. Cosa assurda,perchè sull'altra scheda madre non superava mai i 50°.
quindi ho lasciato raffreddare il computer per alcune ore,dopodichè, ho riacceso,e con altrettanto stupore mi son accorto che la temperatura di partenza(quindi praticamente processore freddo era gia' di 59°. toccando il dissipatore, mi accorgo,che anche dopo un bel po' che è acceso, che quest'ultimo e tiepido appena. quindi alla fin fine la temepratura non è quella reale. E come se fosse raddoppiata in partenza. Cosa succede?
Grazie anticipate dell'aiuto.

Potrebbero essere o i sensori un po sballati oppure prova a controllare e ristendere la pasta sotto il dissipatore, mettine di nuova buona (ne troppa ne troppo poca) controla anche la lappatura del dissi.

Cmq che dissi usi?

Allora io penso siano i sensori un po' sballati,perchè la pèasta l'ho ristesa per una seconda volta,giustamente è uscita un po' dal quadratino della cpu,comunque questa scheda madre mi è stata cambiata ieri,l'ho rimontata e la situazione è sempre quella. La scheda madre è la ecs KT600-a, con rev. di bios alla versione 1.1c, del 07\07\2004. Il dissipatore è un cooler master che protegge fino ad un amd 3200+, quindi avendo un 1600+,credo che vada bene. Poi fra l'altro sull'altra scheda madre andava bene,la temperatura partiva dai 25°C normalmente per poi arrivare a 45-50°C massimo. Pero' il fatto che non sia un surriscaldamento,ma che la temperatura parta proprio da un range elevato,mi fanno propendere,per i sensori sballati, ma come mai in due schede madri capita la stessa cosa?
altrimenti l'unica cosa che potrei fare è ripulire completamente sia il processore che il dissipatore dalla pasta temica e rimontare il tutto mettendo un po' di pasta termica solo sul quadratino del processore! Che ne dici? Fammi sapere e grazie mille dell'aiuto!

carloccio ha detto:
Potrebbero essere o i sensori un po sballati oppure prova a controllare e ristendere la pasta sotto il dissipatore, mettine di nuova buona (ne troppa ne troppo poca) controla anche la lappatura del dissi.

Cmq che dissi usi?

Allora il torob sta per abbreviazione di tougedbear b (se l'ho scritto bene :D ) e di solito i 2000-2400 sono dei forni :D

Allora potresti provare a updatare il bios, magari una nuova versione che corregge l'errore dei sensori di temp.

Cmq se il dissi non è caldo o i sensori di temp sono sballati o non riesce a trasferire il calore dalla cpu al dissi (o è la pasta o una lappatura non buona omagari il dissi è fissato male......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro