Help per overclock athlon64 3000+

Joey

Nuovo Utente
9
0
Ho da poco preso un athlon64 3000+, mb dfi lanpartu nf3 ut 250 e ddr600.
Il problema è che non riesco ad alzare l'fsb oltre i 240mhz!! Anche settando il moltiplicatore bassissimo :(
Non capisco proprio perchè.... l'unica cosa che sono riuscito a fare per ora è alzare l'fsb fino a 240 con moltiplicatore a 10x raggiungendo i 2400mhz.
Ho provato anche ad abbassare il rapporto di ht anche a 3x ma niente...
Praticamente se supero i 240 nelle impostazioni del bios il pc parte ma quando prova a caricare il so dall'hd mi da errore in lettura (ho un hd sata).
Cosa può essere???? :ueue:
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
E aumentando il valore del fsb con clockgen il valore dell'agp e del pci rimane invariato?

Hai provato ad aumentare il valore del voltaggio del chipset?
 

Joey

Nuovo Utente
9
0
Ho provato ad aumentare il voltaggio di poco ma non è cambiato niente... mi da sempre errore in lettura dal disco
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Buh,purtroppo non ho amd64bit..
Non puoi provare con un disco ata?

Ma se overclock da windows cambia niente?
 
Ultima modifica:

Joey

Nuovo Utente
9
0
Mmhh potrei provare ad utilizzare l'hd che ho sul pc vecchio.... menata :muro:
Anche sotto win non cambia niente, fino a 240 funziona e poi si impalla (anzi sotto win si impalla anche prima a volte)
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Mah,ripeto...io non sono molto esperto...ma sembra un problema software...non credo sia la scheda madre o la ram...che timings tieni?
 

Joey

Nuovo Utente
9
0
Dunque ho appena provato a settare l'fsb a 250 e moltiplicatore a 8x e avviare il sistema tramite knoppix e funziona!
Quindi il problema è proprio l'hd che non funziona se setto l'fsb sopra i 240... c'è qualche opzione che devo settare?? Qualcuno ne sa qualcosaaaaaa???? :boh:
 

Joey

Nuovo Utente
9
0
E per di + sotto knoppix mi legge l'hd....
Dev'esserci qualche opzione nel bios che me lo blocca all'accensione
 

Joey

Nuovo Utente
9
0
RISOLTO!!!!! IMPORTANTE PER TUTTI I POSSESSORI DI DFI LANPARTY NF3 UT 250 CON DISCO SATA CHE VOGLIONO OVERCLOKKARE!!!!!

se volete overclokkare dovete collegare il disco SATA allo slot 3 o 4 in questo modo potete andare oltre i 240mhz di fsb.
Se invece lo collegate allo slot 1 o 2 non funzia!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!