marcoc70
Utente Attivo
- Reazioni
- 135
- Punteggio
- 49
Ciao a tutti,
ragazzi ho bisogno dei vostri consigli. Siccome vorrei dare un po’ di sprint al mio notebook, quello in firma un Sony Vaio VPCCW1S1E, ho deciso di sostituire l’hard disk originale con un SSD.
Passiamo alle domande:
ragazzi ho bisogno dei vostri consigli. Siccome vorrei dare un po’ di sprint al mio notebook, quello in firma un Sony Vaio VPCCW1S1E, ho deciso di sostituire l’hard disk originale con un SSD.
Passiamo alle domande:
- Quale SSD mi consigliate per il mio Vaio? Vorrei stare su almeno 128GB di capienza.
- Siccome mi sono stufato di tutte le applicazioni inutili preinstallate, vorrei fare un installazione di Win7 pulita. Secondo voi posso usare un DVD originale di Win7 H.P. 64 bit OEM ed al momento dell’attivazione, inserire il product-key di Win7 attualmente installato sul notebook? Che è anch’esso un H.P. 64 bit OEM.
- Mi date qualche dritta su come settare al meglio l’SSD? Mi hanno detto che ci sono dei programmini che automaticamente ti analizzano il sistema e forniscono le impostazioni migliori, è vero? Quale potrei usare?
- Se faccio un installazione di Win7 pulita, mi serviranno tutti i driver da installare. Va bene se li carico tutti su una chiavetta USB e dopo l’installazione di Win7, li carico da lì?