help per nuova configurazione

RTN

Utente Attivo
16
0
Salve a tutti!
Prima di chiedere la vostra consulenza vorrei fare i complimenti a questo sito che merita veramente il I premio nella sua categoria...
Ora passiamo al mio problema.:help:
Attualmente ho come mobo la asus P4P800-X con P4 3.0 GHz e 512 di Ram Voglio fare un upgrade.
Pensavo di comprare un Conroe ma poi dovrei prendere anche una mobo più recente e migliore, quindi troppi soldi...
Uso principalmente software di editing video e compositing (premiere e altri), macromedia studio 8, photoshop e a volte Cinema 4d, maya, 3d studio M; quindi ho seri problemi di prestazioni e tempi di rendering...
AHH, la scheda graf è una nvidia Geforce4 Mx 4000 :blah:, da cambiare.
Il budget potrebbe essere di 600 euro (senza scheda graf).
Pensavo di prendere una ram da 512 e una da 1G, quali?
Come posso aumentare le prestazioni senza dover comprare costosissime schede di editing.
So che non bastano 2 g di ram e un p4 3 Ghz.
L'unica soluzione sarebbe un conroe o un core duo?
Accetto qualsiasi configurazione per il mio budget!
 

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Nuovo pc.

Ciao, secondo me anche aumentando la ram non è che cambia poi tanto.
Se sei disposto a spendere 600 euro potresti cambiarlo del tutto e ottenere un nuovo PC di tutto rispetto!
Premesso che i conroe sono core 2 duo, la configurazione potrebbe essere:
Scheda madre: Gigabyte GA-965P-DS4 oppure 170 euro circa
Asus P5B 150 euro circa

Processore: Intel Core 2 DUO (Conroe) E6400 che sta sui 240 euro;

Resta la Ram, dato l'uso che ci fai del pc credo sarebbe meglio metterne 2gb.
Il prezzo da quello che vedo in giro si aggira intorno ai 230 euro per due banchi da 1gb ciascuno.
Quindi tirando le somme: 150+240+230=620 euro, ma considera che rispetto a quello che hai tu è un signor computer. Inoltre resta da vedere se puoi riutilizzare gli altri pezzi, per esempio che alimentatore hai attualmente? Che hard disk?
 

RTN

Utente Attivo
16
0
ciao!
grazie per la risposta...
Ho un HD di 80G 7200 rpm Maxtor. Ho intenzione di comprare un raptor 10000rpm da 30-36G che dedicherò solo al SO e Sw vari e uno da 300G x archiviazione dati.
L'alimentatore è scarso credo 300W (marca ???) sicuramente non adatto ad un conroe. che mi consigli?
era interessante anche questa config:http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20060612&page=pc_4ghz_howto-01 ma invece del Pentium D un conroe...
ma credo che seguirò i tuoi consigli. le mobo sn ottime...
 

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Nuovo pc.

Come alimentatore io ho da poco acquistato un Tagan Easycon da 530watt, potrebbe andare bene anche per il tuo nuovo pc, inoltre è in grado di reggere anche una scheda video "più seria". L'unico problema è che costa sui 100 euro. Se ti interessa ti invio il link dove trovarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili