• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Help per nuova build gaming ;)

Pubblicità
Mi farebbe comodo avere una MOBO migliore in termini di gaming o come suggerito risparmiare ...
- Il case come detto preferirei bianco se possibile e non trovo il modello linkato da te bianco... H7 FLOW va bene immagino ...
- per la scheda va bene la stessa però con RGB QUESTA ?
- Per i monitor ok allora andrò su quello che trovo a meno e che mi piace di più... quindi conviene usare HDMI e non Display Port?

Le X870 non hanno nulla di milgiore, hanno solo le usb 4 in più se non ti serve è uno spreco di soldi

Il case ci sarebbe MSI 300R velox bellissimo che ho recensito

La scheda se la vuoi RGB va bene la EPIC

Sia HDMI che display port in quel casoi vanno bene

Le X870 non hanno nulla di milgiore, hanno solo le usb 4 in più se non ti serve è uno spreco di soldi

Il case ci sarebbe MSI 300R velox bellissimo che ho recensito

La scheda se la vuoi RGB va bene la EPIC

Sia HDMI che display port in quel casoi vanno bene
Stupendo il case!!!

Ho trovato anche l'altro BIANCO .. un dubbio per entrambi...hanno l'alimentatore in basso ,se metto ventole come da immagini in fondo sono portano aria fresca all'interno dal basso...non tirano su verso la GPU il calore dell'alimentatore ?

infatti alla fine farò case bianco ed interno nero... risparmio qualche spicciolo e lo investo nel monitor

quali ventole consigliate per il fondo sempre RGB per favore

Aggiornamento:

Ordinati:
-SSD SK Hynix 2TB
-ALI MSI MAG 850W
-Ventola 140 NZXT per il retro del case che sara H7 FLOW bianco
-Dissipatore preso da un amico Artic LF 3 PRO nero RGB a 85 euro dato che lui ha preso un altro dissipatore con schermo led (è nuovo mai usato)
- Monitor Philips Envia consigliato
-Pasta Noctua NT H2

tutti questi con qualche sconticino grazie ai prime days

Mancano:
-CPU Ryzen 9800 X3D attualmente solo spedito da Amazon ad € 500
-Mobo MSI B850 Gaming Plus venduta e spedita da Amazon € 231
-GPU PNY RTX 5070 Ti OC venduta e spedita da Amazon € 914
-Case NZXT H7 Flow bianco venduto e spedito da Amazon € 139
- Ram sto tenendo sotto controllo sia le Kinghstone Fury che le Silicon Power 2x32 GB stanno sui 185 - 190 per ora

Secondo voi conviene aspettare domani e vedere se qualche prodotto di questi va in offerta ?

Come ventole aggiuntive ho appunto preso una 140 in estrazione e avevo intenzione (se possibile) di mettere il kit da 360 sul fondo e acquistare il KIT da 420 da posizionare sul frontale , appunto al posto del kit da 360....

Ultima modifica da un moderatore:
infatti alla fine farò case bianco ed interno nero... risparmio qualche spicciolo e lo investo nel monitor

quali ventole consigliate per il fondo sempre RGB per favore

Aggiornamento:

Ordinati:
-SSD SK Hynix 2TB
-ALI MSI MAG 850W
-Ventola 140 NZXT per il retro del case che sara H7 FLOW bianco
-Dissipatore preso da un amico Artic LF 3 PRO nero RGB a 85 euro dato che lui ha preso un altro dissipatore con schermo led (è nuovo mai usato)
- Monitor Philips Envia consigliato
-Pasta Noctua NT H2

tutti questi con qualche sconticino grazie ai prime days

Mancano:
-CPU Ryzen 9800 X3D attualmente solo spedito da Amazon ad € 500
-Mobo MSI B850 Gaming Plus venduta e spedita da Amazon € 231
-GPU PNY RTX 5070 Ti OC venduta e spedita da Amazon € 914
-Case NZXT H7 Flow bianco venduto e spedito da Amazon € 139
- Ram sto tenendo sotto controllo sia le Kinghstone Fury che le Silicon Power 2x32 GB stanno sui 185 - 190 per ora

Secondo voi conviene aspettare domani e vedere se qualche prodotto di questi va in offerta ?

Come ventole aggiuntive ho appunto preso una 140 in estrazione e avevo intenzione (se possibile) di mettere il kit da 360 sul fondo e acquistare il KIT da 420 da posizionare sul frontale , appunto al posto del kit da 360....
non cred9o che abbasserano i prezzio ma se lo fanno e tu hai comprato qualcosa il giorno prima puoi chiedere lo sconto

Buonasera a tutti,
sono in attesa della scheda madre che dovrebbe arrivare oggi... il monitor Envia è in ritardo...doveva arrivare mercoledì, invece hanno riprogrammato per la prossima settimana, ma non vedo il tracciamento della spedizione Amazon...speriamo bene.
Devo acquistare una licenza windows per sistema 64 bit , mi sapete consigliare ? amazon ho visto prezzi assurdi...
Ho trovato questa oppure questa qua , sapete consigliarmi ?

Inoltre ho letto la guida sulla procedura del Bios FLashback, consigliate di farla a priori, prima di installare il resto del software sulla MSI B850 ?
Altre procedure da seguire nella installazione o all'avvio ? Ho già scaricato windows 11 dal sito ufficiale...

Buonasera a tutti,
sono in attesa della scheda madre che dovrebbe arrivare oggi... il monitor Envia è in ritardo...doveva arrivare mercoledì, invece hanno riprogrammato per la prossima settimana, ma non vedo il tracciamento della spedizione Amazon...speriamo bene.
Devo acquistare una licenza windows per sistema 64 bit , mi sapete consigliare ? amazon ho visto prezzi assurdi...
Ho trovato questa oppure questa qua , sapete consigliarmi ?

Inoltre ho letto la guida sulla procedura del Bios FLashback, consigliate di farla a priori, prima di installare il resto del software sulla MSI B850 ?
Altre procedure da seguire nella installazione o all'avvio ? Ho già scaricato windows 11 dal sito ufficiale...
Buongiorno a tutti... ieri sera ho iniziato ad assemblare e tutto procede liscio... unico dubbio che ho è sul terzo slot di alimentazione della mobo, se non ho capito male è opzionale e serve solo in caso di installazione di doppia GPU, mi potete confermare ? posso comunque installarlo o non serve proprio...
wzur2xgdg3bf1.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro