• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Help PC gaming/multimediale preassemblato o non

Pubblicità

luchetti

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Salve a tutti Raga!!
vorrei un consiglio autorevole della community riguardo l'acquisto di un nuovo pc. Proprio stamattina mi ha abbandonato il mio quad-core che dal 2007 mi ha sempre accompagnato egregiamente =( vorrei acquistare un nuovo pc, che abbia come unica caratteristica gaming, la possibilità di far girare senza rallentamenti il nuovo Sim City e tutta la serie The Sims 3 (unici giochi che mi interessano) per il resto il carico di lavoro standard (internet, mail, word etc) e l'occasionale uso di photoshop a livelli amatoriali e mai intensi che non dovrebbe richiedere grandi risorse (credo). Ero orientato su un Alienware X51 con queste caratteristiche:

Processore:
Intel I5-3330 (cache 6MB, fino a 3.2GHz)

RAM:
Doppio canale da 6GB a 1600MHz

Scheda Video:
NVIDIA GeForce GT640 con memoria GDDR5 da 1GB

Scheda Madre:
non so quale sia, il sito non la nomina.

Partendo dal presupposto che 720€ sono già tanti per me (ma comunque un pc nuovo è necessario) voi pensate che questa soluzione vada bene per il tipo di gaming indicato sopra? O avete delle configurazioni magari migliori o a parità prestazionale, a minor prezzo?

Perché il mio vecchio pc ha comunque case, lettore DVD e periferiche varie ancora funzionanti; avevo pensato di recuperare pezzi dal vecchio e utilizzarne il case per assemblarne uno ex novo, ma non so proprio quali pezzi scegliere (per il montaggio invece, non ci sono problemi).

Insomma aspetto vostri consigli! Grazie a tutti in anticipo :ok:

con 720 euro ti fai un pc nettamente migliore di quello :ok: a che risoluzione giochi? 1080?

si il monitor che ho è full HD quindi volendo a 1080 ci arrivo tranquillo. Secondo te una soluzione (magari restando intorno ai 600 che sarebbe il prezzo che posso spendere senza rimpianti) esiste? O comunque una soluzione alternativa da 720? :inchino:

ecco qua una configurazione per giocare :)
se un giorno vorrai giocare a qualcosa di più pesante di the sims o simcity, con questa configurazione potrai :)
da quello che ho capito simcity non richiede chissà cosa per essere giocato :look: non vorrei sbagliarmi :look:

aspetta comunque che qualcuno di più esperto ti dica se va bene o meno questa configurazione, in linea di massima credo di si ;)
che case hai?

La configurazione va bene tranne l'HDD che fa schifo (dove sei andato a prenderlo? :lol:): allo stesso prezzo ti fai un nuovo Caviar Blue 1TB SATA 3 64MB.
Come ali potresti prendere il 550 watt per avere un po' più di possibilità di upgread e come mobo potresti prendere una Asrock H77 Pro4 ATX (per avere qualche porta in più) se puoi investire un 15€ in più.. Il SO devi procurartelo a parte naturalmente.

La configurazione va bene tranne l'HDD che fa schifo (dove sei andato a prenderlo? :lol:): allo stesso prezzo ti fai un nuovo Caviar Blue 1TB SATA 3 64MB.
Come ali potresti prendere il 550 watt per avere un po' più di possibilità di upgread e come mobo potresti prendere una Asrock H77 Pro4 ATX (per avere qualche porta in più) se puoi investire un 15€ in più.. Il SO devi procurartelo a parte naturalmente.

:lol: ero convinto di aver messo il caviar blu da 1 tera :lol:

svista mia,scusa luchetti

segui quello che dice pribolo che è molto più navigato di me :sisi:

Okkk:ok: aspetto qualche altro parere prima di comprare il tutto giusto per dare più spazio democratico agli altri :P il case è di un HP a6380.it; non so se posso mettere il link alla pagina... Per quanto riguarda l'HDD in effetti ero un po' sorpreso hahahaah... Quindi alla fine prendo in considerazione HDD e MB consigliata da pribolo, mentre il resto lascio tutto uguale? =) non sto più nella pelle...

segui quello che dice pribolo che è molto più navigato di me :sisi:

Guarda, potrei essere anche qui da anni ma non farebbe differenza. ;) Io sono qui essenzialmente per imparare e poi condividere quello che so (in un ambito molto circoscritto almeno per il momento).

- - - Updated - - -

Okkk:ok: aspetto qualche altro parere prima di comprare il tutto giusto per dare più spazio democratico agli altri :P il case è di un HP a6380.it; non so se posso mettere il link alla pagina... Per quanto riguarda l'HDD in effetti ero un po' sorpreso hahahaah... Quindi alla fine prendo in considerazione HDD e MB consigliata da pribolo, mentre il resto lascio tutto uguale? =) non sto più nella pelle...

Sì, HDD e (magari) mobo cambiali: il resto va bene. Cambierei anche l'alimentatore sinceramente: 450 watt sono un po' al limite (e dovresti usare un adattatore per collegare la VGA). Quella configurazione per i due giochi che hai detto mi sembra più che sufficiente (non mi sembrano giochi pesanti, anche se sinceramnete non li conosco bene). Il resto è ordinaria amministrazione. :D
Il link puoi metterlo, ma se è il case di un pre-assemblato credo non si trovino molte informazioni. IMHO, sarà quasi sicuramente piccolo e poco areato (quindi da cambiare): con 40-45€ riesci a prenderne uno nuovo.

Okkk allora il link è questo: Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion a6380.it | HP® Supporto

alla voce telaio c'è scritto:
atx di fascia media
altezza:38.7cm
larghezza:17.5cm
Lunghezza:41.4cm

Dite che non va bene? Io sono per il risparmio, ma non saranno i 40€ in più a spaventarmi (tipo questo, com'è? COOLERMASTER - Case K380 Middle Tower ATX, Micro-ATX Nero con finestra laterale a 43.69€) :P PS esiste uno "store ufficiale" del sito su cui comprare le componenti? O magari mi potete consigliare un webstore veloce ed affidabile; così procedo a prendere tutto =)

Ultima modifica:
C'è lo store ufficiale ma è un po' costoso. Se vuoi un negozio veloce (e affidabile) ti consiglio Amazon. La configurazione l'ha fatta in un altro shop ma non è veloce (non ti fregano a quanto ne so ma a spedire sono lenti).
Sul case, come pensavo, non dice nulla (a parte le dimensioni): quello che hai adocchiato potrebbe andare bene (anche se con una ventola aggiuntiva sarebbe ancora meglio).

Salve ragazzi! Scusate il periodo di assenza ma internet dalle parti mie è più variabile del cielo di Marzo: oggi la connessione va a bomba e da domani, per una settimana, nemmeno l'ombra della linea :P comunque ricapitolando tutto (se ho capito bene) mi consigliate questa configurazione:
- CPU Intel Core i5-3470 3.2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed;
- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP;
- Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX;
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CMLBGX3M2A 1600C98 1600MHz 8GB (2x4GN) CL9;
- HDD Caviar Blue 1TB SATA 3 64MB;
- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W.
- Case (pribolo) mi hai consigliato uno con una ventola in più.... qualche link?? :D Così so di non sbagliare e procedo con l'acquisto!

Comunque, colgo l'occasione per ringraziarvi di cuore, siete stati più che gentili e disponibili! Grazie :D

Non posso linkare se ho capito che shop vuoi usare perchè è vietato dal regolamento. :D
Comunque il case che hai visto può andare bene se non intendi montare un dissipatore voluminoso per la CPU: altrimenti guarda il Cooler Master Elite 371. La ventola puoi aggiungerla tu al case (è già predisposto: batsa avvitarla all'alloggiamento). Il K380 ne ha già una nella parte anteriore: tu puoi aggiungere una Cooler Master SickleFlow 120mm nella parte posteriore (del colore che vuoi).
Il resto della configurazione va bene.

EDIT: Come VGA valuta anche la Shappire HD7870 XT: sullo shop di tom's è in vendita a 205€ (un prezzo abbastanza interessante).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro