Cristian Milanesio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di addentrarmi nel mondo pc gaming, il pc verrà acquistato verso gennaio e non sono a conoscenza di nuove uscite nel periodo che va da ora al suddetto mese, ergo se qualcuno ne è a conoscenza è invitato a condividere il suo possesso di sapere con me, comune ogre del nord :utonto:.
In ogni caso ho già un'idea come configurazione e premetto che necessito di un monitor e di tutti i pezzi possibili per pc ( eccetto ssd e lettore blu-ray ), i più grossi dubbi sono sul case in quanto esaurito dal rivenditore di fiducia, il processore ( sicuramente un i5 34xx/35xx/45xx [k] ) sul quale sono anche dubbioso se procedere con l'oc e, conseguentemente, se prendere un dissipatore migliore di quello di base.
Lievi dubbi sorgono anche dalla scelta dell'alimentatore in quanto la configurazione di base l'ho lievemente cambiata :grat:.
A seconda del budget finale potrei pensare di prendere una scheda grafica lievemente migliore e più costosa :hihi:.
Configurazione:
CASE: in dubbio.
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX
il problema è che è terminato quindi se possibile vorrei avere un'alternativa purchè con una buona ventilazione e con costo massimo di 50+ventole extra.
SCHEDA MADRE:
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
PROCESSORE: in dubbio.
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
che differenza c'è tra la versione k e la non k?
SCHEDA GRAFICA:
VGA Asus GTX660 TI-DC2T-2GD5 nVidia GeForce GTX 660Ti DirectCU II TOP Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Correggetemi se sbaglio: questa versione è quella un pelo migliore delle altre 660ti per l'oc, giusto?
RAM:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
HARD DISK:
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
LETTORE DVD:Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero bulk
ALIMENTATORE:
Alimentatore PC Corsair GS600 2013 Edition 600W 80+ Bronze ATX
MONITOR:
Monitor Lcd 21.5" Samsung SyncMaster SMS22C300B 250cd/m² 5ms VGA DVI Nero Garanzia ITAContando che giocherò a 1080p con dettagli al massimo, è buono come schermo?
TOTALE: CIRCA 850€ A CUI SI DEVE AGGIUNGERE IL PREZZO DI CASE + VENTOLE, eventuale cambio cpu con eventuale aggiunta di dissipatore
Spero possiate consigliarmi miglioramenti e consigli vari, sono ancora abbastanza ignorante in materia ma vorrei approfondire la mia conoscenza in ciò :D
In ogni caso ho già un'idea come configurazione e premetto che necessito di un monitor e di tutti i pezzi possibili per pc ( eccetto ssd e lettore blu-ray ), i più grossi dubbi sono sul case in quanto esaurito dal rivenditore di fiducia, il processore ( sicuramente un i5 34xx/35xx/45xx [k] ) sul quale sono anche dubbioso se procedere con l'oc e, conseguentemente, se prendere un dissipatore migliore di quello di base.
Lievi dubbi sorgono anche dalla scelta dell'alimentatore in quanto la configurazione di base l'ho lievemente cambiata :grat:.
A seconda del budget finale potrei pensare di prendere una scheda grafica lievemente migliore e più costosa :hihi:.
Configurazione:
CASE: in dubbio.
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX
il problema è che è terminato quindi se possibile vorrei avere un'alternativa purchè con una buona ventilazione e con costo massimo di 50+ventole extra.
SCHEDA MADRE:
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
PROCESSORE: in dubbio.
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
che differenza c'è tra la versione k e la non k?
SCHEDA GRAFICA:
VGA Asus GTX660 TI-DC2T-2GD5 nVidia GeForce GTX 660Ti DirectCU II TOP Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Correggetemi se sbaglio: questa versione è quella un pelo migliore delle altre 660ti per l'oc, giusto?
RAM:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
HARD DISK:
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
LETTORE DVD:Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero bulk
ALIMENTATORE:
Alimentatore PC Corsair GS600 2013 Edition 600W 80+ Bronze ATX
MONITOR:
Monitor Lcd 21.5" Samsung SyncMaster SMS22C300B 250cd/m² 5ms VGA DVI Nero Garanzia ITAContando che giocherò a 1080p con dettagli al massimo, è buono come schermo?
TOTALE: CIRCA 850€ A CUI SI DEVE AGGIUNGERE IL PREZZO DI CASE + VENTOLE, eventuale cambio cpu con eventuale aggiunta di dissipatore
Spero possiate consigliarmi miglioramenti e consigli vari, sono ancora abbastanza ignorante in materia ma vorrei approfondire la mia conoscenza in ciò :D