RISOLTO Help pc assemblato

Pubblicità
Il led fisso su boot è normale se non è installato il SO il PC non sa dove avviare il sistema, lo faceva anche il mio su scheda MSI
Ok, allora resta il problema della vga.
Ho fatto tutte le prove immaginabili.
Con il riser innentrambe le porte pcie
Senza il riser in entrmabe le porte pcie
In entrambi i casi usato entrambi gli ingressi hdmi

Altre idee?

Mi viene il voltastomaco solo a pensare alla scheda video difettosa, cavolo l’ho ricevuta ieri dal fornitore!!
 
non che il resto sia ok, prendere intel ad un mese dal nuovo socket e con tutti i problemi su i7 e i9 di prematuro degrado, un SSD con problemi di morte nel giro di poche settimane, una gpu gigabyte con problemi di rottura del PCB, un alimentatore mediocre di un non produttore di alimentatori, delle ram CL40, una B760 su cpu K, non saprei proprio spiegarmi da dove possa uscire un problema su quella build

hai provato a smontare la gpu e usare la igpu integrata? se funziona aggiorna il bios e se il case ha un riser PCIe 3.0, procurati un 4.0
 
I componenti mi sono stati consigliati da personale di un negozio specializzato, non ho scelto da solo…
Comunque la gpu integrata sul mio processore non c’è
 
Fa sempre il 1 beep lungo 3 beep corti?
Magari ha per qualche motivo impostazioni del bios errate e si ostina a provare la gpu del processore non trovandola. Prova a fare un clear cmos.
 
Ultima modifica:
Fa sempre il 1 beep lungo 3 beep corti?
Magari ha per qualche motivo impostazioni del bios errate e si ostina a provare la gpu del processore non trovandola. Prova a fare un clear cmos.
Fatto, nessun cambiamento…forse è da aggiornare?
Però boh mi sembra strano che la scheda video parte e poco dopo si ferma, magari dipende proprio da questo, bios vecchio e non compatibile?
 
Le ventole dici? E' solo il controller che si avvia qualche secondo dopo e le ferma perchè la gpu è fredda.
La mobo continua a non vedere la vga. Dovrai provarne un'altra.
Non capisco però il led del boot acceso. Che monitor hai?
Per curiosità prova a farti la chiavetta di windows e attaccala. Accendi e aspetta qualche minuto.
 
Monitor é un samsung c27f390fh, è un 27 pollici curvo.
Ha qualche anno ma funziona, collegato in hdmi, chiavetta pronta e provo subito con
 
ok ok, comunque vedo se riesco a provare la gpu su un altro pc, vedo come fare altrimenti faró un reso sperando che il fornitore lo accetti.
Vi faccio sapere nel caso invece che funzioni la scheda su un pc diverso
 
Prova a togliere SSD e mettere un banco di RAM solo magari negli slot A1 o B1 e vedere se si avvia (1 bip lungo e 3 corti indicano un problema con la RAM)
Prova anche con i connettori dell'alimentazione della CPU staccati lasciando solo il connettore a 20/24 pin collegato
 
Prova a togliere SSD e mettere un banco di RAM solo magari negli slot A1 o B1 e vedere se si avvia (1 bip lungo e 3 corti indicano un problema con la RAM)
Prova anche con i connettori dell'alimentazione della CPU staccati lasciando solo il connettore a 20/24 pin collegato
Fatto, cosi sembra funzionare.
Scheda grafica continua a girare, nessun beep e led spenti.
Che significa, problema di alimentazione o BIOS?
Provo a collegare uno alla volta gli altri componenti o aggiorno BIOS?
 
Ultima modifica:
Prova a togliere SSD e mettere un banco di RAM solo magari negli slot A1 o B1 e vedere se si avvia (1 bip lungo e 3 corti indicano un problema con la RAM)
Prova anche con i connettori dell'alimentazione della CPU staccati lasciando solo il connettore a 20/24 pin collegato
Ma che slot a1 e b1!!
La ram va messa negli slot a2 e b2, e se si mette uno solo banco va messa in a2!
@Mich89 mi mandi la foto della ram installata adesso?
1726212383059.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top