KingMac
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Ciao, sono nuovissimo del Forum, mi sono registrato 10 minuti fa. E volevo chiedervi alcune cose per un PC da assemblare (premetto che non sono capace ad assemblarne uno ma avrei bisogno di un servizio a pagamento di assemblaggio) con un Budget di massimo 600, 650€.
Il PC lo utilizzerei prevalentemente per contenuti multimediali in ogni caso pensavo di fare un computer con caratteristiche Medie in modo da eguagliare (se possibile anche superare) il mio iMac 20" early 2009.
Ho già qualche componente in mente ma non so i prezzi e vorrei comunque dei vostri consigli
CPU: Intel core i3 o i5 - non saprei ma circa 2,50GHz
Scheda grafica: Nvidia GeForce (qualcosa di base, mi affido a voi) con porta HDMI - sono un po fissato con le Nvidia ma se ce da risparmiare anche una AMD/ATI va bene.
HDD: Hard Disk 320GB mi bastano a 7200rpm
Scheda madre: USB 3.0
RAM: 6GB/8GB DDR3 1333MHz - ma sono aperto a consigli
Alimentatore: non ho idea.
Lettore/Masterizzatore: CD, DVD ecc. e se non è tanta la differenza magari con Blue-Ray
Case: ditemi voi.
Forse manca qualcosa.. non sono assolutamente esperto, la mia è solo una bozza ditemi voi cosa posso avere per 600-650€.
Grazie in anticipo, lascio la parola agli esperti. :)
Il PC lo utilizzerei prevalentemente per contenuti multimediali in ogni caso pensavo di fare un computer con caratteristiche Medie in modo da eguagliare (se possibile anche superare) il mio iMac 20" early 2009.
Ho già qualche componente in mente ma non so i prezzi e vorrei comunque dei vostri consigli
CPU: Intel core i3 o i5 - non saprei ma circa 2,50GHz
Scheda grafica: Nvidia GeForce (qualcosa di base, mi affido a voi) con porta HDMI - sono un po fissato con le Nvidia ma se ce da risparmiare anche una AMD/ATI va bene.
HDD: Hard Disk 320GB mi bastano a 7200rpm
Scheda madre: USB 3.0
RAM: 6GB/8GB DDR3 1333MHz - ma sono aperto a consigli
Alimentatore: non ho idea.
Lettore/Masterizzatore: CD, DVD ecc. e se non è tanta la differenza magari con Blue-Ray
Case: ditemi voi.
Forse manca qualcosa.. non sono assolutamente esperto, la mia è solo una bozza ditemi voi cosa posso avere per 600-650€.
Grazie in anticipo, lascio la parola agli esperti. :)