HELP - PC Assemblato con budget di massimo 600€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KingMac

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao, sono nuovissimo del Forum, mi sono registrato 10 minuti fa. E volevo chiedervi alcune cose per un PC da assemblare (premetto che non sono capace ad assemblarne uno ma avrei bisogno di un servizio a pagamento di assemblaggio) con un Budget di massimo 600, 650€.
Il PC lo utilizzerei prevalentemente per contenuti multimediali in ogni caso pensavo di fare un computer con caratteristiche Medie in modo da eguagliare (se possibile anche superare) il mio iMac 20" early 2009.

Ho già qualche componente in mente ma non so i prezzi e vorrei comunque dei vostri consigli

CPU: Intel core i3 o i5 - non saprei ma circa 2,50GHz
Scheda grafica: Nvidia GeForce (qualcosa di base, mi affido a voi) con porta HDMI - sono un po fissato con le Nvidia ma se ce da risparmiare anche una AMD/ATI va bene.
HDD: Hard Disk 320GB mi bastano a 7200rpm
Scheda madre: USB 3.0
RAM: 6GB/8GB DDR3 1333MHz - ma sono aperto a consigli
Alimentatore: non ho idea.
Lettore/Masterizzatore: CD, DVD ecc. e se non è tanta la differenza magari con Blue-Ray
Case: ditemi voi.

Forse manca qualcosa.. non sono assolutamente esperto, la mia è solo una bozza ditemi voi cosa posso avere per 600-650€.
Grazie in anticipo, lascio la parola agli esperti. :)

Ciao e benvenuto :)
Lo utilizzerai anche per giocare?
In questo caso farei una cosa così:

i5 2300 € 150
scheda madre asrock p67 pro3 € 75
2x2gb 1600mhz corsair vengeance o g.skill ripjawsx € 35
hard disk spinpoint f4 320gb € 65
alimentatore arctic cooling 550r € 50
case cooler master elite 370 € 40
scheda video hd6850 € 120
masterizzatore dvd € 20
assemblaggio e test € 30

Totale circa 590€, e superi di gran lunga le prestazioni dell'iMac ;)

Ultima modifica:
Grazie mille.
Ho apportato alcune modifiche. Spero che siano ottimali...

Ultima modifica:
Togli l'immagine con i codici, sono vietati dal regolamento.
le ram a 1866Mhz non ti servono a nulla, basterebbero le 1333Mhz ma puoi prendere comunque le 1600Mhz.
Lascerei il samsung f4.
Il resto è ok, forse il case un po piccolo.

Le ram mettile a 1333mhz o al massimo 1600, con quelle a 1833 non noteresti differenze se non in benchmark
Hard disk il samsung è un po' più veloce e affidabile e costa uguale ;)
Con la ventina di € risparmiati con le ram metti una 6870 :ok:

Non sapevo fossero vietate anche le immagini... Comunque scusate l'ignoranza ma non ho notato di aver messo della RAM con 1800MHz.

La 6870 è tanto migliore?

Non sono vietate le immagini, ma i codici dei prodotti che fanno riferimento a un preciso shop.
taglia i codici e l'immagine puoi lasciarla.
per la scheda video dipende dalla risoluzione del tuo monitor.

Case Midi Cooler Master Elite 330 Nero € 39,00
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 16,70
RAM DDR3 G.Skill NQ F3-12800CL9D-4GBNQ 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 30,00
VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort € 118,30
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 77,00
Scheda Madre Gigabyte P67A-D3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 78,60
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 161,00
Assemblaggio e Test PC € 30,00

TOTALE IVA COMPRESA : 550,60 €

Ciao, scusate se non mi sono più fatto sentire.
Ringrazio Giangio87 per la sua configurazione.
Cosa ne dite di questa? Sono indeciso sul Case...
Senza codici.webp

A si scusa...
Allora, con questo PC lo userei principalmente per i contenuti multimediali e la gestione di File, un'altra cosa sicura per la quale lo userò è smanettare con vari sistemi operativi e volevo anche provare a fare un Hackintosh ma credo che non lo farò perché non mi va di comprare i pezzi su misura per quello... ;)

Invece queste sono le cose che prevedo: video e foto editing amatoriale, che però se poi deciderò di imparare meglio e di farlo a livello più professionale voglio avere una potenza di calcolo sufficiente. Oltre a ciò devo dire che non sono mai stato un grande fan dei videogame su PC ma un altro scopo a cui vorrei utilizzare questo PC è per avvicinarmi ai videogame, ma non credo che diventerò un player accanito.

Questi sono gli utilizzi che prevedo.

A occhio credo che quella mobo sia esagerata... con circa la metà puoi prendere una Asrock P67 Pro3 non SE

A occhio credo che quella mobo sia esagerata... con circa la metà puoi prendere una Asrock P67 Pro3 non SE

Mi ha colpito principalmente l'estetica, ma anche perché è della ASUS e un signore che ho conosciuto tempo fa mi ha detto: "Se prenderai un PC Assemblato prendi una scheda madre della ASUS, a mio parare sono le migliori"

Allora mi sono basato sul suo coniglio.

i tempi cambiano...sono tutte uguali,anzi alla fine lo sono sempre state...asus è uguale alle altre attualmente e non offre niente di più e niente di meno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro