HELP! Partizioni

• Autore discussione Autore discussione RAM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RAM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho un "problema" con le partizioni in quanto ho 3 partizioni (130-20-10 gb) su quella da 130 ho installato tutti i programmi ecc. e su quella da 20 i giochi.

Premetto che Windows XP è installato solo sulla prima partizione (quella da 130) quindi il registro di sistema è 1 per tutte le partizioni. Nel caso formatto solo la prima partizione, si resetta anche il registro di sistema contenente le chiavi di registro anche dei giochi che ho sulla partizione da 20, che quindi non partirebbero più (o avrebbero problemi vari).

Ho letto di Dual-Boot XP-Vista ma non voglio vista. Quindi ho cercato qualcosa riguardante il Dual-Boot XP-XP, ma dicono che ci sono molti problemi.

Se installo Vista sull'altra partizione (da 20), per avviare un gioco dovrei usare Vista o posso anche utilizzare XP?

Sempre nel caso installo Vista sull'altra partizione (da 20), potrei evitare di dover scegliere ad ogni avvio del pc il sistema operativo da avviare, settando sempre XP?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie in anticipo.
Ciao.

E' proprio questo che voglio evitare.:sisi:
Anche perchè insieme ai giochi vorrei installare anche i programmi come Office, Photoshop ecc.

Anche se installassi un secondo XP sulla 20Gb dove hai i giochi dovresti reinstallarli perchè mancherebbero le DLL nella cartella Win e,soprattutto, ora il percorso dei giochi è sul disco D e win su C.
Se reinstalli il D diventa C e i percorsi sballano

Quindi se installo un secondo Xp (quindi credo anche un secondo registro) sulla 20 GB si crea una seconda cartella Windows senza le dll del gioco. Basta reinstallarlo per mettere tutto a posto. Ma se mi dovesse capitare di formattare la 130 GB i giochi funzionerebbero lo stesso (senza cancellare le chiavi di registro)?

P.S.: Se installo un secondo Xp poi posso avviare i giochi della seconda partizione anche se avvio il Windows della prima partizione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro